Televisione

“I figli? Non sono arrivati ma sappiamo che probabilmente saremmo stati dei buoni genitori”: la confessione del marito di Benedetta Rossi a Verissimo

È una confessione inaspettata e piena di commozione quella che ha fatto nella puntata di ieri di Verissimo il marito di Benedetta Rossi, Marco Gentili

I figli? Non sono arrivati ma sappiamo che probabilmente saremmo stati dei buoni genitori”. È una confessione inaspettata e piena di commozione quella che ha fatto nella puntata di ieri di Verissimo il marito di Benedetta Rossi, Marco Gentili, protagonista di un videomessaggio in cui ha ripercorso la storia d’amore con la foodblogger e conduttrice tv, diventata nell’arco di pochi anni un vero e proprio fenomeno social (e non solo). “C’è una sorpresa per te”, ha annunciato Silvia Toffanin pochi minuti dopo l’inizio dell’intervista con la Rossi, che poco prima aveva ceduto alle lacrime ricordando la nonna e la zia. “Le ho perse tutte e due in poco tempo. Da loro ho imparato le cose essenziali della vita, sono loro che mi hanno insegnato le ricette, mi mettevo vicino a loro quando preparavano qualcosa”, ha rivelato ricordando Nonna Blandina e Zia Giulietta, protagoniste di molti post e video pubblicati sui social in questi anni dalla Rossi.

Poi, la sorpresa inaspettata, il video in cui il marito Marco Gentili – sposato nel 2009 con una cerimonia molto intima alle Hawaii – ha parlato della loro storia e dei figli che non sono mai arrivati. “Non è che non li volevamo o abbiamo fatto programmi in questo senso, ma semplicemente non sono arrivati”, ha spiegato non nascondendo la commozione. “Noi siamo andati avanti con il nostro percorso di vita, guardando alle cose belle che ci accadevano nel frattempo. Non abbiamo grossi rimorsi, sappiamo che probabilmente saremmo stati dei buoni genitori”. Una confessione che ha stupito sia la padrona di casa che la Rossi: “Non riuscirei ad immaginare una vita senza di lui”, ha ammesso la conduttrice di Fatto in casa per voi.Non ci diciamo mai ti amo ma ti voglio bene, perché è un po’ più semplice. Mi è sempre stato accanto, sia a livello professionale sia quando sono stata operata alla schiena e sono rimasta bloccata a letto. In quel momento ho capito tante cose e so che senza di lui non sarei mai arrivata dove sono oggi”.

Marco l’ha supportata anche quando la popolarità gli è letteralmente scoppiata tra le mani, togliendole il sonno perché si sentiva inadeguata alla situazione e non sapeva come gestirla: “Sono una timida e sapere di raggiungere così tante persone mi faceva sentire forte il peso della responsabilità. Non dormivo perché avevo paura di sbagliare o di comunicare un messaggio che non avrei mai voluto trasmettere agli altri”. Poi le cose sono cambiate, ma la Rossi non ha perso quel velo di timidezza e di pudore davanti alla telecamera che poi è uno dei segreti del suo successo.