Un omaggio originale e irriverente, che ha strappato un sorriso a Depp e ha scatenato un boato di applausi nella sala
La Festa del Cinema di Roma si è conclusa con un’esplosione di emozioni e un tocco di follia. Protagonista indiscusso: Johnny Depp, premiato alla carriera e acclamato dal pubblico per il suo ultimo film da regista, “Modì“. Ma a rubare la scena è stato Riccardo Scamarcio, amico e attore protagonista del film, che ha consegnato il premio a Depp con un discorso tanto divertente quanto inaspettato.
“Quando mi hanno detto che avrei dovuto consegnare il premio a Johnny, ho pensato di scrivere un discorso”, ha esordito Scamarcio, visibilmente emozionato, come riferisce Leggo. “Ma poi ho capito che nessuna parola poteva descrivere la gioia, l’emozione e la follia di lavorare con lui”. A questo punto l’attore ha spiazzato tutti con una citazione dal film “Nostra Signora dei Turchi” di Carmelo Bene: “Esistono cretini che hanno visto la Madonna, e cretini che la Madonna non l’hanno vista mai… eppure volano lo stesso”. E quindi rivolgendosi a Depp con affetto e ironia, ha sentenziato: “E tu Johnny sei un cretino che la Madonna non l’ha mai vista… però voli, voli, voli tantissimo!”.
Un omaggio originale e irriverente, che ha strappato un sorriso a Depp e ha scatenato un boato di applausi nella sala. I due attori, legati da una profonda amicizia, si sono abbracciati calorosamente, prima che Scamarcio mostrasse il premio a Depp, scherzando sul suo peso: “Allora parlerò a lungo”, ha replicato Depp con ironia. La serata si è poi conclusa con la proiezione di “Modì“, film che racconta la vita del pittore Amedeo Modigliani, interpretato da Scamarcio. Un’opera attesa e applaudita, che ha chiuso in bellezza la Festa del Cinema di Roma.