È la tragedia che si è consumata in un supermercato Walmart di Halifax, in Canada, dove Gursimran Kaur, 19 anni, ha perso la vita in circostanze ancora da chiarire
Per ore non ha avuto notizie della figlia che lavorava con lei in un supermercato, poi la scoperta choc: era morta carbonizzata all’interno di un forno industriale del reparto panetteria. È la tragedia che si è consumata in un supermercato Walmart di Halifax, in Canada, dove Gursimran Kaur, 19 anni, ha perso la vita in circostanze ancora da chiarire.
Gursimran e sua madre lavoravano entrambe nel reparto panetteria del negozio: durante un turno di domenica, la ragazza è scomparsa improvvisamente. La madre, preoccupata, ha iniziato a cercarla, ma le sue ricerche si sono concluse nel modo più tragico: ha trovato i resti carbonizzati della figlia all’interno di un grande forno ancora in funzione. La polizia di Halifax sta conducendo un’indagine complessa per determinare le cause e le circostanze della morte di Gursimran: “È importante evitare speculazioni online”, ha dichiarato all’Economist il portavoce della polizia Martin Cromwell. “Le indagini richiederanno tempo e coinvolgeranno diversi enti”.
La comunità di Halifax è sotto shock per la tragedia: “Gursimran era una giovane ragazza con grandi sogni”, ha dichiarato un rappresentante della Maritime Sikh Society, che ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere la famiglia. “Era emigrata dall’India per costruirsi un futuro in Canada. Il dolore di questa famiglia è inimmaginabile”, hanno aggiunto gli altri organizzatori della campagna. Anche Walmart ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Gursimran e ha assicurato il suo sostegno ai dipendenti. Il negozio di Halifax rimarrà chiuso “fino a nuovo avviso” per agevolare le indagini e rispettare il lutto.