Trending News

Oroscopo di Halloween, le previsioni segno per segno con i tarocchi: “Scorpione, il tuo Arcano è la Morte. Sagittario, prendi nota dei sogni che fai”

Per quest'oroscopo abbiamo consultato Novavista, la piattaforma dedicata all'astrologia, alla tarologia, al reiki e alla spiritualità in generale; fondata dal 28enne Mirko Olindo e diventata un punto di riferimento sui social per gli appassionati del settore

di Simona Griggio
Oroscopo di Halloween, le previsioni segno per segno con i tarocchi: “Scorpione, il tuo Arcano è la Morte. Sagittario, prendi nota dei sogni che fai”

Guardava le stelle all’Osservatorio astronomico per ore, riconosceva le costellazioni e le collegava agli studi dell’astrologia contemporanea. Così Mirko Olindo, un ragazzo di 28 anni di Pescara, laureato all’Accademia di Belle Arti di Milano, un giorno ha deciso di trasformare la sua passione in un progetto. La piattaforma Novavista per il benessere spirituale, fondata con alcuni amici (Marco De Franco, Manuel Colonna e Antonio Mantella) solo due mesi fa è oggi un punto di riferimento per chi è interessato all’astrologia, alla tarologia, al reiki e alla spiritualità in generale. Con 15mila follower fra sito e social.

“Abbiamo lanciato Novavista a Milano la scorsa estate con un evento dedicato. Non ci aspettavamo tanto interesse. Abbiamo dovuto lasciare fuori pubblico”. Perché tanto successo? “All’inizio la nostra era solo una pagina Instagram nata per coprire un vuoto. Sopperire, con un approfondimento personalizzato, alla sensazione di imbarazzo e insicurezza che si prova nel contatto fugace con esperti di astrologia, pratiche di benessere e cartomanzia online. Poi si è trasformata in una piattaforma di approccio impegnato ed empatico, con oroscopi e letture personalizzati”, rivela.

Ma il motivo non sta solo nella specificità dei requisiti di studio ed esperienza richiesti al team: “I nostri esperti, maestri di reiki, astrologi e cartomanti, maestri di yoga e sound healing (terapia del suono, ndr) non spariscono dopo un contatto estemporaneo. Sono presenti ai nostri eventi dal vivo e sono lieti di incontrare le persone a cui hanno fornito il servizio”. Insomma, quelli di Novavista non sono fantasmi online. Ci mettono la faccia dal vivo. Affrontano vere e proprie selezioni sulla base di titoli di studio e test. E si fanno trovare. Li abbiamo coinvolti in questo ‘impegnato’ oroscopo di Halloween, realizzato da Giulia, associato ai simboli delle carte dei tarocchi. Segno per segno, carta per carta. Ecco i consigli su Halloween e il novilunio in Scorpione, il Capodanno celtico e il suo significato spirituale.

Questo momento dell’anno segna il passaggio mediano tra l’autunno e l’inverno, la natura accoglie il buio come momento preparatorio alla nuova luce primaverile e in tutto il mondo vengono celebrati i morti e gli antenati. Halloween è sentito come un momento culturale in Europa ma soprattutto negli Stati Uniti dove le case Newyorkesi si addobbano con decorazioni esagerate e in città si organizzano i più stravaganti eventi a tema: la caccia agli Spaventapasseri nei Giardini Botanici del Bronx e il festival del Raccolto nel luna park di Coney Island. Per il mondo anglosassone il 31 ottobre coincide con il capodanno celtico, Samhain, il periodo dell’ultimo raccolto agricolo, caratterizzato dai colori arancione e nero, ad indicare la fine dell’estate e l’imminente arrivo dell’inverno. Per la tradizione celtica è un momento di profonda contemplazione in cui viene celebrata la comparsa di Antares in cielo, la stella più importante nella costellazione dello Scorpione. Ed è proprio curioso il fatto che questa festività ricorra ogni anno in corrispondenza del Novilunio in Scorpione, un transito astrologico di grande introspezione. Da cui partire come segno zodiacale. Con il novilunio in Scorpione del primo di novembre.

View this post on Instagram

A post shared by NovaVista (@novavista.it)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione