Televisione

“Sono un po’ rallentata, ho ancora l’anestesia in circolo”: l’avviso di Mara Venier al pubblico di Domenica In dopo il quinto intervento all’occhio

L'intervento, effettuato sabato 26 ottobre, è solo l'ultimo di una lunga serie di operazioni a cui Mara Venier si è sottoposta negli ultimi mesi per risolvere un problema alla retina dell'occhio destro

“Mi dovete scusare in anticipo se oggi sono un po’ rallentata o sbaglio qualcosa, ma ho ancora l’anestesia di ieri in circolo!“. Con la sua solita ironia e un pizzico di autoironia, Mara Venier ha aperto la puntata di Domenica In dopo aver subito il quinto intervento alla retina in pochi mesi. La conduttrice, che non ha mai nascosto i suoi problemi di salute, ha rassicurato il pubblico: “Non preoccupatevi, però, perché sto molto bene“. E ha poi scherzato con Guillermo Mariotto, ospite in studio: “Sembri sedato come me… Tutto bene amore?”.

La notizia dell’ultima operazione è arrivata a sorpresa, con una storia Instagram pubblicata proprio poche ore prima dell’inizio di Domenica In: “Grazie al Prof. Cusumano e alla sua equipe… Ieri pomeriggio quinto intervento per il mio problema alla retina”, ha scritto la conduttrice, accompagnando il messaggio con una foto da un letto d’ospedale.

L’intervento, effettuato sabato 26 ottobre, è solo l’ultimo di una lunga serie di operazioni a cui Mara Venier si è sottoposta negli ultimi mesi per risolvere un problema alla retina dell’occhio destro. “Un’improvvisa emorragia alla retina dell’occhio destro che nel giro di 5 giorni si è espansa sempre di più”, aveva raccontato la conduttrice qualche mese fa. “Un lunedì sera guardando la tv mi sono resa conto che vedevo solo metà televisore, ho chiuso l’occhio sinistro e mi sono accorta che non vedevo niente: tutto scuro, tutto nero. La mattina dopo ero già in sala operatoria“. Un’esperienza traumatica, che ha costretto Mara Venier a un lungo percorso di cure e interventi chirurgici: “È una cosa lunga, sperando di riguadagnare la vista. Ora vedo qualcosa, ma ancora molto sfuocato“, aveva confessato.

Oggi, nonostante l’intervento e l’anestesia ancora in circolo, non ha rinunciato al suo appuntamento con il pubblico, dimostrando ancora una volta la sua forza e la sua professionalità.