Televisione

“Le critiche? Mia mamma mi ha chiamato in lacrime. Mi sono operato al naso perché avevo la cartilagine storta, c’è stato tanto odio”: parla Alessandro Basciano

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, il dj ha parlato delle critiche ricevute sul suo aspetto fisico: "Ho corretto un problema al naso, non penso di aver fatto qualcosa di male"

È stato vittima delle critiche degli haters, dopo la sua ultima intervista a Verissimo, per via di un gonfiore al viso che gli utenti online hanno associato alla chirurgia estetica. E la tempesta d’odio che ha ricevuto Alessandro Basciano ha raggiunto dimensioni gigantesche, al punto che si è reso necessario l’intervento del suo amico ed esperto di gossip, Amedeo Venza che, con una storia su Instagram, aveva spento le polemiche. Ora, però, l’influencer è tornato nello studio di Verissimo per raccontare la sua verità.

“È stato inondato di odio sui social”, ha detto Silvia Toffanin presentando il suo ospite. Basciano, infatti, che prima delle critiche aveva parlato del periodo di depressione che stava vivendo, è stato bersaglio degli haters per il suo aspetto fisico: “Qualche giorno prima la scorsa intervista, ho fatto un intervento per sistemare il setto nasale perché avevo la cartilagine storta. Avevo il viso molto gonfio e dei lividi evidenti. Ho accettato comunque di venire perché pensavo di poterli coprire bene col trucco – ha spiegato Basciano – Non sono contro la chirurgia estetica, sono a favore quando è di aiuto. La scorsa settimana mi sono fatto truccare, il risultato non è stato uno dei migliori. Ho dato un’immagine di me che non mi rappresenta. Ho ancora un po’ di lividi”.

Nonostante il tentativo di coprire le conseguenze dell’intervento, gli haters hanno comunque trovato un modo per attaccarlo: “Mi hanno letteralmente massacrato. Non ritengo giusto essere stato attaccato in quel modo, sono stati molto cattivi gli haters questa volta. Si punta il dito sull’apparenza, senza sapere cosa c’è dietro. C’è stata tanta violenza e odio“, confessa Basciano. Che poi aggiunge, anche, che non è stato solo lui ad essere stato raggiunto da quella spirale d’odio: “Mia mamma mi ha chiamato in lacrime perché aveva letto quei commenti cattivi. Mi è venuto il magone e ho deciso di tornare per raccontare la mia verità: sì, ho fatto un intervento e ho corretto un problema al naso. Non penso di aver fatto nulla di male”.

Da qui, l’appello a fermare questa terribile scia di violenza verbale e odio sui social: “Io sono forte, sto facendo il mio percorso quindi mi faccio scivolare tutto addosso. Ci sono persone, tuttavia, che se subiscono questo tipo di bullismo possono agire contro se stessi“, ha concluso il dj.