Viaggi

Travelling: l’alternativa ai tour di gruppo

Sogni una stellata nel deserto? I cieli tersi del Perù specchiarsi sulle acque del Lago Titicaca? O semplicemente guardare il sole mentre nasce, nella terra dove si dice, avvenga la sua genesi. Le esperienze più belle sono attimi di esclusività, qual è la tua?

Il mondo, orientarsi non è cosa da poco. Ci si chiede: “Dove andare? Cosa vedere? E quell’esperienza che sogno da tanto riuscirò a farla? Ma soprattutto come?” Immagina di avere la libertà di goderti solo il meglio, in autonomia, ma allo stesso tempo organizzato, un viaggio che include tutto e sperimenta ancora di più. Sia detto, ami la compagnia ma vorresti concederti un’esperienza intima, con chi scegli tu, evitando i tour di gruppo. La soluzione perfetta si chiama Travelling, la collezione di itinerari accuratamente selezionati da Turisanda che ti rende indipendente ma senza mai improvvisare, un’esperienza bellissima che non rinuncia a nulla.

Dall’est all’ovest degli Stati Uniti per immergerti nelle mille luci di New York City, o sotto quelle del firmamento nel Grand Canyon. Prepararti ad interpretare gli enigmi dei Maya in Messico o quelli Inca in Perù, a tuffarti nella natura generosa del Sudafrica avvistando pinguini Jackass che sguazzano nell’oceano, e i big five nell’arido bush, e in quella desertica della Namibia, dove le corna brune e drittissime degli impala si impolverano di sfumature dorate. Dalle sabbie del Kalahari a quelle del Sahara in Egitto, dove i miraggi si confondono con le suggestioni della civiltà millenaria dei faraoni. Oppure il fascino del sud-est asiatico, da Singapore, all’Indonesia, fino alla Thailandia, la terra del sorriso, mentre in quella del Sol Levante ci si lascia ammaliare dalle sue notti, da trascorrere in qualche ryokan. Qui l’intimità è protetta da pareti di legno di cedro e persiane scorrevoli e i sussurri sono come canti, quelli di un viaggio esclusivo e libero, il tuo.

Zero stress, 100% comfort

Travelling by Turisanda è anche sinonimo di leggerezza e sicurezza. Tour organizzati alla perfezione, con chicche uniche che solo un team di esperti Travel Designers può scovare. Itinerari ispirati dalla passione, e pianificati con competenza, senza lasciare nulla al caso. Saranno prenotate locations uniche ed esperienze straordinarie, riservati trasferimenti dotati di ogni comfort, e assicurata l’assistenza costante, garantita da un travel expert che ti darà il benvenuto direttamente in aeroporto o in hotel, e ti illustrerà l’itinerario prenotato su base individuale. Un saluto che può essere un arrivederci: in qualsiasi momento del tuo viaggio potrai contattarlo per consigli utili o necessità.

Il tempo poi è solo tuo, una parte da trascorrere in libertà e l’altra con le esperienze pianificate, difficilmente organizzabili in autonomia. Qualche esempio? Hai mai pensato di scendere nelle viscere della terra e partecipare ad un tour privato nel magnifico Secret Antelope Canyon in Arizona? Questo spettacolo della natura è considerato uno degli slot canyon più belli del mondo per la sua conformazione a stretta fessura tra alte pareti di pietra rosse modellate dagli elementi che lasciano intravedere il cielo azzurro regalando incredibili giochi di luce.

Avventure alla Jules Verne oppure entusiasmanti escursioni ad “alta quota” visitando le remote isole del Lago Titicaca, il bacino navigabile più alto del mondo. Se ami la storia, puoi salire a bordo del treno Maya che sosterà al sito di Palenque nella giungla dello Yucatan, e a Chichen Itzà nello Yucatan, alla scoperta degli enigmi del passato Maya. In alternativa, scopri gli antichi metodi di coltivazione del riso partecipando ad una Farming Experience nell’incantevole isola di Bali, saperi millenari che tutt’oggi vengono utilizzati da tutti i contadini indonesiani.

Il giorno ma anche la notte rivela incredibili sorprese come quelle nel Deserto Bianco in Egitto, con sosta nella Valle delle Balene: quando il sole cala oltre l’orizzonte le ombre sostituiscono i miraggi e le forme della roccia diventano incredibili fantasie. Queste sono solo alcune delle esperienze che potrai vivere, allora perché non pianificare un viaggio, magari per la prossima primavera o estate?

Un piccolo gruppo, grandi amicizie

Ok, stai per scegliere la tua meta, ma ripensandoci non vorresti perdere l’occasione di fare amicizia e magari condividere gli attimi con persone nuove, ma vorresti evitare i grandi numeri delle classiche vacanze di gruppo. Anche in questo caso, Turisanda ha una soluzione che fa al caso tuo con itinerari scelti che raggruppano da 10 ad un massimo di 20 partecipanti a partenza. La soluzione ideale per chi vuole viaggiare in compagnia seguendo percorsi che vanno oltre gli schemi più usuali, vivendo i luoghi. Si viaggia a modo tuo, si esplora a modo vostro.