Non è tutto oro quello che luccica. Perlomeno non in un aereo. Una assistente di volo, Cher di Dallas, su TikTok ha raccontato che fa questo lavoro da cinque anni e che le si è aperto un mondo sul tema dell’igiene sull’aereo. E di igiene ce n’è davvero poca.
Ma quali sono i luoghi dove si concentrano più batteri? “Alcuni di questi potrebbero essere prevedibili – ha esordito Cher – E altri potrebbero essere una sorpresa. Numero uno, non ho mai visto la tenda del finestrino pulita in tutta la mia carriera. Le tende non vengono mai pulite, sono e rimangono sporche”.
Poi altri elementi più disgustosi: “I passeggeri spesso vomitano nel lavandino e questa cosa l’ho vista numerose volte. Non ho mai visto pulire i lavandini. Eviterei di bere l’acqua del lavandino e c’è un motivo per cui non è permesso berla: è sporca e contengono tanti batteri. Quindi lavarsi le mani con quella probabilmente non è il massimo dell’igiene. Poi è un’acqua che alla lunga mia ha rovinato le unghie, rendendole fragili”.
Cher ha aggiunto che il water non viene mai lavato e ancor peggio la moquette per terra: “Ho visto vomitare i passeggeri sul tappetino e poi proprio là sopra altre persone si sono tolte le scarpe passandoci di sopra, ignare”. Poi il colpo di scena: “Le cinture di sicurezza sono una delle parti più sporche del sedile. Non solo la parte della fibbia. Ho visto pannolini scoppiati di cacca e il vomito sopra la cinghia numerose volte“. Infine i vani portaoggetti sono a rischio: “Le persone trascinano i bagagli nei bagni degli aeroporti e poi li mettono nelle cappelliere”.
Ma qual è la soluzione? Evitare di toccare più possibile le parti dell’aereo e munirsi di salviettine disinfettanti pronte all’uso. Buon volo!
@cherdallas Replying to @smeccea sorry in advance but I don’t think this list is quite as bad #flightattendantlife #flightattendant ♬ Genesis – Runa????