Era come sempre impegnata a immortalare i paracadutisti che salivano e scendevano dagli aerei, quando improvvisamente è stata colpita dall’elica di un velivolo in movimento. Così è morta a 37 anni Amanda Gallagher, una fotografa professionista con la passione per il paracadutismo. L’incidente è avvenuto sabato 26 ottobre alle 14:30 all’Air Capital Drop Zone in Kansas, dove spesso si recava per immortalare le evoluzioni dei paracadutisti. Subito soccorsa, è deceduta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. “È morta facendo ciò che amava: lanciarsi con il paracadute e scattare fotografie”, ha dichiarato la sua famiglia in un commovente messaggio. “Era gentile, avventurosa, creativa e bella dentro e fuori”.
Le circostanze dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti: Amanda, che solitamente lavorava da sola, si trovava nelle vicinanze di un aereo in attività quando è stata colpita dall’elica. Non è chiaro come sia potuta accadere una simile tragedia, e le autorità stanno indagando per fare luce sull’accaduto. La comunità di paracadutisti e fotografi si è stretta attorno alla famiglia di Amanda, esprimendo il proprio cordoglio e la propria incredulità per l’accaduto: “I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici della giovane donna morta dopo un tragico incidente con l’elica di un aereo”, ha scritto su Facebook un portavoce dell’aeroporto di Cook.
37-year-old Amanda Gallagher was taking photos at the Air Capital Drop Zone of people getting on and off of planes in Wichita when she backed into an active airplane propeller. https://t.co/tRzVd9oHlt
— 13 Action News (@13abc) October 28, 2024