Televisione

“Per me non esisti più”: la reazione di Javier ed Helena alla notte di passione di Lorenzo e Shaila al Grande Fratello

Helena e Javier hanno finalmente scoperto quanto successo in Spagna tra Shaila e Lorenzo. La reazione furibonda dei due ha scatenato il litigio: "Non sei stata vera con me"

Volano stracci nella casa del Grande Fratello. A tenere banco durante l’ultima puntata del reality show targato Mediaset è stata la storia d’amore tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. Tra i due concorrenti è scattata la passione durante il loro soggiorno a Madrid, in occasione dello scambio di personaggi con l’equivalente spagnolo del programma, il Gran Hermano. Tornati dalla capitale iberica, Shaila e Lorenzo hanno dovuto fare i conti, rispettivamente, con Javier ed Helena, con cui entrambi erano molto legati prima che nascesse il loro amore dopo una bollente notte di passione in Spagna.

“Sono felice di essere tornata a casa”, urla Gatta al suo ingresso nel soggiorno, sotto lo sguardo impietrito di Javier e il sorriso beffato di Helena. “Anche se avete sentito delle cose non mi interessa, avrò modo di dirvi quello che ho nel mio cuore, perché il cuore è quello che vince sempre“, aggiunge la concorrente. A quel punto, fa il suo ingresso anche Lorenzo: “Menomale che non potete dire nulla – scherza Spolverato riferendosi al ‘freezing’ a cui sono sottoposti gli inquilini -. Mi siete mancati, ci siete mancati tantissimo”.

Dopo il saluto generalizzato con gli altri concorrenti, è Alfonso Signorini ad annunciare una sorpresa: “Vorrei tutti in camera da letto. Tranne Shaila, Lorenzo, Javier ed Helena – tuona il conduttore -. Voi rimanete in Salone”.

Ai quattro vengono quindi mostrate le immagini di quanto è accaduto in Spagna, dove Shaila e Lorenzo si sono finalmente detti quello che provano l’uno verso l’altro e hanno fatto l’amore. “Bello, che bello, un bel viaggio, no? Ci voleva”, commenta infastidita Helena. “Ho capito cosa volevo“, ribatte Lorenzo. Ma la modella italo-brasiliana inizia il suo attacco: “Non siete stati coerenti, avete detto entrambi che questo fosse il vostro sogno e che non c’entrava l’amore. Mi hai sempre detto che il lavoro è importante, voi due siete dei grandi giocatori”. Poi indirizza la sua rabbia a Shaila: “Non sei stata vera con me, mi hai dato un bacio e mi hai detto che ti dispiace. Non lo dire mai più. Adesso puoi unire amore e lavoro”.

Terminato lo sfogo di Helena, è Javier a inserirsi nel discorso. “Sono felice per loro. Mi sono tolto un peso, non mi riguarda in più. Per me Shaila non c’è più in questa Casa. Non mi sento ferito, non mi interessa la sua opinione. Non voglio perderci tempo, resterò educato, saluterò ogni mattina, ma per me è una persona che non c’è più“, spiega il pallavolista, visibilmente cupo in volto. “Io non so se esiste il manuale dell’amore, io non ce l’ho. Mi dispiace”, è la risposta di Shaila, ma Javier interviene e la interrompe: “Ti insegno un po’ di correttezza se vuoi, non mi interessa che ti dispiace, è normale ora dire qualcosa perché devi salvarti, lo capisco”. Shaila si giustifica: “Capisco che sei arrabbiato, siamo stati tutti ragazzi, ho pensato di fare la cosa giusta. L’attrazione per Lorenzo mi ha confuso, te lo giuro. Chi è senza peccato scagli la prima pietra, io ci ho messo la faccia”. Ma Javier non le crede e applaude alle sue parole, sbeffeggiandole: “Complimenti, bravissima. Te lo sei detta prima di entrare”.

La ballerina, però, s’indispettisce di fronte alla reazione furibonda di Javier: “Non sono sposata, non ho una fede al dito”, tuona Shaila. Ma è Helena a prendere le difese di Javier: “Questo ragazzo può insegnarti la correttezza”. Anche Beatrice Luzzi si dice in disaccordo con quanto detto dalla ballerina: “Cerca di fare un’operazione di empatia se ci riesci, se fossi stata al posto di Javier cosa avresti fatto?”, chiede l’opinionista. “Ci sarei rimasta male – risponde infine Shaila -. Mi dispiace veramente”.