Il mondo FQ

Morta a 13 anni a Piacenza, consegnato ai carabinieri un video in cui l’ex fidanzato la picchia e strattona alla stazione del bus

Commenti

Emergono nuovi dettagli sulla morte di Aurora, la ragazza di 13 anni caduta il 25 ottobre dal suo palazzo. Il Nucleo investigativo dei carabinieri di Piacenza ha ricevuto un video in cui viene ripreso l’ex fidanzato 15enne, fermato ieri 28 ottobre per omicidio dopo diversi interrogatori, mentre strattona, picchia e insulta la vittima.

Il filmato, secondo le prime ricostruzioni, è stato realizzato per caso da tre ragazze presso la stazione dei bus di Piacenza. Dalle immagini si nota anche che Aurora è stata salvata dai maltrattamenti grazie all’intervento di una delle tre giovani che si è finta un’amica. Insieme al video, oltre alle dichiarazioni della ragazza intervenuta, i carabinieri hanno ricevuto anche diverse immagini che, fanno sapere, confermano l’accaduto.

Intanto l’esame esterno effettuato sul corpo di Aurora ha fatto emergere un importante trauma cranico e grosse quantità di sangue sul corpo. Serviranno ora ulteriori analisi per stabilire se siano dovuti alla caduta o ad un trauma precedente. Le rilevazioni sono state fatte dal medico legale nominato dalla Procura per i minorenni di Bologna, Giovanni Cecchetto. L’esame autoptico, che potrà fare la luce sugli elementi emersi dal primo esame, è previsto per oggi 29 ottobre.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione