Capitoli

  1. Trucco per Halloween: 5 idee facili da copiare per fare un figurone (e risparmiare sul costume)
  2. 1 Le labbra alla Beetlejuice
  3. 2 La ragnatela sugli occhi
  4. 3 Il graffio del lupo mannaro
  5. 4 Le unghie color zucca
  6. 5 Il make up di Harley Quinn
Beauty e Benessere

Trucco per Halloween: 5 idee facili da copiare per fare un figurone (e risparmiare sul costume)

Diciamoci la verità: trovare un costume per il 31 ottobre può essere una seccatura, ma con un make up spettacolare si fa una gran figura con poca fatica

C’è chi dedica settimane a trovare il costume perfetto per il 31 ottobre e chi si ritrova all’ultimo minuto senza idee per la festa di Halloween. Diciamo la verità: esclusi pochi ferventi appassionati, la maggior parte delle persone non ha più voglia di mascherarsi superati i dodici anni. Trovare (e comprare) un travestimento per una festa a tema può essere una seccatura, oltre che una spesa. E non è neanche il massimo dal punto di vista della sostenibilità ambientale. La Mercoledì Addams interpretata sullo schermo da Christina Ricci aveva trovato la soluzione geniale, presentandosi a una festa in costume vestita come ogni altro giorno dell’anno: “Sono vestita da maniaco omicida, sembrano esattamente come tutti gli altri”. Solo che lei era già parecchio gotica, e parecchio in tema con la festa di Halloween. Per tutti gli altri, c’è una soluzione semplice: puntare su un make up spettacolare (pardon, spaventoso).

Abbiamo setacciato i beauty hack di TikTok per trovare i trucchi più semplici da replicare in pochi minuti ed essere pronti per una serata da brivido in men che non si dica. Ragnatele sul viso, graffi insanguinati da lupo mannaro, labbra alla Beetlejuice o manicure color zucca – in tema, ma molto chic. E poi, ovviamente, un omaggio alla Harley Quinn di Lada Gaga, direttamente dal nuovo film di Joker. Minima spesa, massima resa: potete anche evitare di cambiarvi, non passerete comunque inosservati.

```