È successo a Montebelluna, nel trevigiano, dove la pensionata ha denunciato la scomparsa del suo prezioso bottino
Soldi, carte di credito, gioielli sono spesso nel mirino di ladri e malviventi durante un tentativo di rapina. Ma come fare a nasconderli? Sono diverse le soluzioni a cui si può pensare per tenere lontano il proprio bottino dagli occhi indiscreti. Tra questi, un nascondiglio da tenere in considerazione potrebbe essere un buon materasso.
Ed è quanto ha fatto un’anziana donna di Montebelluna che per nascondere i risparmi di una vita, circa 50mila euro, ha optato per un vecchio materasso polveroso. Peccato che, pochi giorni fa, la colf abbia deciso di buttare proprio quel materasso in una discarica insieme al tesoretto racimolato dalla padrona di casa.
La vicenda, riportata da Tribuna di Treviso, risalirebbe allo scorso 26 ottobre, quando la pensionata ha ricevuto la visita della sua colf. La donna delle pulizie, infatti, avrebbe notato in cantina un vecchissimo materasso, logoro e impolverato. Così, ha pensato bene di portarlo in discarica, ma senza prima avvisare la proprietaria.
Qualche ora più tardi, poi, l’anziana signora si è resa conto della scomparsa di quel materasso e del suo bottino da 50 mila euro. In preda al panico, quindi, ha immediatamente contattato la figlia ed entrambe si sono recate alla stazione locale dei Carabinieri per denunciare l’accaduto.
Le forze dell’ordine, a quel punto, si sono attivate e si sono recate alla discarica, così da tentare di rintracciare il materasso. Una ricerca durata oltre un’ora, ma che, alla fine, si è conclusa positivamente, con il recupero dell’oggetto che era stato buttato nel cassone dei rifiuti ingombranti. La donna, così, ha potuto riavere il bottino che era scomparso insieme al suo polveroso nascondiglio.