Televisione

Eleonora Cecere lascia la casa del Grande Fratello, la sua decisione fa discutere: “Il marito l’ha costretta a rinunciare”

La concorrente delle Non è la rai ha scelto di assecondare la richiesta di suo marito e di abbandonare la casa del reality show. Ma non tutti hanno apprezzato l'intervento di Luigi

Colpo di scena al Grande Fratello: Eleonora Cecere ha definitivamente abbandonato il programma. La scelta dell’attrice, membro delle Non è la rai, è avvenuta durante la puntata di ieri, 28 settembre, dopo l’incontro con suo marito, Luigi Galdiero, che le ha chiesto di lasciare il reality e tornare a casa insieme a lui.

Durante la diretta, infatti, Cecere ha avuto modo di parlare con suo marito, che le ha confessato di essere in difficoltà e di sentire la sua mancanza: “Sento di essere stato un buon padre e di aver fatto il possibile, in questi giorni, anche di più, ma ci manchi troppo. Non sai neanche quanto”, ha scritto Luigi in una lettera. Ma ad essere state decisive, però, sono state le ultime parole del marito, frutto di una decisione presa con difficoltà: “Ho lottato contro me stesso per scriverti queste parole ma mi manchi troppo. Non avrei mai voluto interrompere questo tuo sogno, ma la responsabilità di una famiglia mi porta a dirti che abbiamo bisogno di te. Io da solo non ce la faccio”. Parole che vengono ribadite poco dopo, quando è lo stesso Luigi a presentarsi al cospetto di sua moglie. Dopo un lungo e tenero abbraccio, poi, la confessione: “Non avrei mai voluto essere qui per dirti questo, però la responsabilità di una famiglia mi porta a dirti che abbiamo bisogno di te. La famiglia che abbiamo voluto, che tu hai voluto, che abbiamo sognato. Tu sei una parte di me, di noi, e io da solo non ce la faccio”.

Così, la stessa Eleonora si è lasciata andare in un pianto disperato, ma, alla fine, ha deciso di accontentare suo marito per il bene delle figlie: “La mia famiglia è molto più importante di tutto quello che c’è qui. Le mie bambine sono le mie bambine, non posso non tornare da loro”, ha detto in lacrime allo studio. “Non avrei nessun tipo di difficoltà con noi, puoi andare tranquillamente e sarai in studio”, è la rassicurazione di Alfonso Signorini. Che, poi, aggiunge: “Non è successo nulla di grave, le figlie continuavano a piangere disperate perché mancava la mamma e il marito non sapeva più cosa fare”. La concorrente ha poi comunicato la sua decisione anche agli altri inquilini, scatenando il pianto delle sue due compagne di viaggio, Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi.

La reazione degli utenti dei social non si è fatta attendere e si è divisa tra chi ha difeso la scelta di Eleonora e chi, invece, ha accusato Luigi di aver troncato la carriera della moglie. “Il fatto sarebbe stato giustificato solo se fosse successo qualcosa di realmente grave. E che nonostante lui sapesse che era il suo sogno,con la scusante delle figlie l’ha praticamente obbligata ad uscire. A rinunciare. I brividi. Giuro sta cosa non mi va giù”, è la reazione furiosa di un’utente. A prendere le difese di Eleonora sono le opinioniste, Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici: “Quando diventi mamma, non c’è cosa più importante dei tuoi figli”.