Trending News

Myriam Sylla e Alessia Orro dalle Olimpiadi a Uomini e Donne: “Vorrei prendere il posto di Tinì. Ballando con le stelle? Che bella figura di m…”

Ospiti di Alessandro Cattelan, le due campionesse olimpiche hanno rivelato quali sono le passioni extra campo che le accomunano e i loro sogni per il futuro

Dalla medaglia d’oro olimpica ai microfoni di Alessandro Cattelan: Myriam Sylla e Alessia Orro si raccontano a Supernova, il nuovo podcast ideato dal conduttore piemontese, tra sogni per il futuro e abitudini del passato, oltre alle passioni extra campo che accomunano le due palleggiatrici della Nazionale italiana di Volley femminile.
Vorrei lavorare con Maria De Filippi“, è una delle prime rivelazioni di Sylla, che, rispondendo alla domanda di Cattelan sul futuro lontano dal parquet, ha ammesso di voler prendere il posto di “Tinì a Uomini e Donne!“. Ancora incerta, invece, Orro, che non ha pensato a quale possa essere il suo lavoro dopo aver appeso le ginocchiere al chiodo. “Sono la più social”, suggerisce la palleggiatrice sarda ipotizzando un futuro da fashion blogger. Cattelan, così, riconosce a entrambe un’indubbia presenza scenica: “Se ci vuoi, veniamo a lavorare con te!”, replicano le campionesse olimpiche.

Entrambe, inoltre, sono reduci da una prima volta in televisione, quella di Ballando con le stelle, dove le due pallavoliste sono diventate Ballerine per una notte. “Mi sono divertita quando è finita – rivela Orro -. Alla fine ho detto: ‘Dai, non è così male’, però prima ero un po’ in ansia”. Poi aggiunge: “Io non ballo. Avevo provato forse una volta due settimane prima. Arrivo lì e mi avevano cambiato due passi della coreografia prima di salire e lì ho detto ‘sto andando davanti a 4 milioni di persone che mi stanno guardando. Che bella figura di m…!”, scherza la palleggiatrice.

Le due pallavoliste hanno poi raccontato quali sono stati i primi sport praticati quando erano più piccole. Danza, rugby, majorette per quanto riguarda Sylla, fino a quando sua cugina non l’ha portata a un allenamento di pallavolo: “Non sapevo neanche cosa fosse, ero imbranatissima. Infatti i miei genitori andavano a far la spesa durante la partita perché non giocavo mai! Non mi piaceva, mi lasciavano sempre a palleggiare a muro con la palla!”. Orro, invece, ha sempre avuto le idee chiare: pallavolo, nuoto, atletica e, soprattutto, equitazione, uno sport che ancora oggi pratica volentieri. “Quando torno a casa, ogni scusa è buona per andare a fare una passeggiata in sella al mio cavallo!”.

Oltre alla passione per la pallavolo, Sylla e Orro sono unite anche dall’amore nei confronti di una cantante: Anna Pepe. “L’ho incontrata sull’aereo ma non ho avuto il coraggio di dirle qualcosa. Devo stare attenta a dirlo sennò mi denuncia per stalking!”, confessa Myriam, che riceve anche il sostegno del conduttore, dal momento che anche la figlia di Cattelan è una grandissima fan della giovane rapper. “Un paio di giorni fa mi dice ‘ho cambiato idea per il mio regalo di compleanno, non voglio più le cose che ho chiesto, vorrei che invitassi Anna Pepe a pranzo a casa’. Se ci riesco lo dico anche a te, così facciamo in un colpo solo tutto”, dice il conduttore a Sylla. L’azzurra accetta di buon grado l’invito: “Porto quello che volete, faccio io il catering!”.