Televisione

“I Simpson” svelano il “mistero di lunga data”: ecco perché Homer non è mai stato licenziato

35 anni dopo la prima messa in onda, gli autori hanno finalmente rivelato perché il papà dell'iconica famiglia Simpson è stato assunto (e mai licenziato) dal signor Burns

di F. Q.
“I Simpson” svelano il “mistero di lunga data”: ecco perché Homer non è mai stato licenziato

Era il 17 dicembre 1989 quando, negli Stati Uniti, I Simpson fecero il loro debutto assoluto sul piccolo schermo. Da quel momento in poi, la serie animata ideata da Matt Groening ottiene un successo globale, diventando così un’icona della televisione americana nel mondo. Dalle previsioni sul futuro alle mirabolanti ‘marachelle’ di Bart, sono moltissimi i motivi per cui la famiglia Simpson è una delle più amate nella storia della serialità televisiva americana.

Ma, nonostante siano trascorsi oltre trent’anni dalla prima messa in onda, sono ancora tantissimi i dettagli che gli ideatori della serie non hanno mai rivelato al pubblico. Uno di questi riguarda il lavoro di Homer Simpson. Il papà dell’iconica famiglia protagonista della serie, infatti, è uno dei dipendenti della centrale nucleare diretta dall’enigmatico signor Burns. Ma quello che nessuno sa è come abbia fatto Homer a ottenere quel posto di lavoro. E, ancora, perché, nonostante gli svariati errori, non sia nemmeno mai stato licenziato.

A rivelarlo sono stati proprio gli autori della serie con un episodio trasmesso su Fox lo scorso 27 ottobre, intitolato Shoddy Heat. Prima della messa in onda, inoltre, lo storico autore del programma, Al Jean, ha twittato che avrebbe inviato una sceneggiatura autografata a chiunque avessere scoperto questo “mistero di lunga data”.

La serie, dunque, svela finalmente uno dei segreti ancora nascosti dalla sua prima messa in onda nel lontano 1989. Lo spiega nonno Abe, padre di Homer, che racconta di aver negoziato un accordo per garantire a suo figlio, all’epoca bambino, un impiego permanente nella centrale nucleare. È un flashback, dunque, a svelare l’annoso mistero: Abe lavorava come investigatore privato insieme al suo partner, Billy O’Donnell. Incaricato dalla fidanzata di Burns, Agnes Skinner, il duo doveva indagare sul magnate del nucleare. Ma, ad un certo punto, O’Donnell scompare, così nonno Simpson va a chiedere spiegazioni direttamente al miliardario. “Gli ho consegnato biglietto di sola andata per il paradiso”, ha detto Burns. Abe, così, richiede un accordo: la fine delle indagini in cambio di un posto di lavoro sicuro per il giovanissimo figlio Homer.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione