Il mondo FQ

Stellantis chiede altra cassa integrazione anche per Termoli. Produzione in Italia quasi paralizzata

Commenti

Nuova cassa integrazione nello stabilimento Stellantis di Termoli. L’azienda ha fatto richiesta di cig per il periodo compreso tra il 25 novembre e il primo dicembre. I reparti produttivi interessati riguardano le unità Gse e Fire. I lavoratori delle divisioni motori V6 e T4, invece, entrano in fabbrica regolarmente. Continua, dunque, anche a novembre il ricorso ad ammortizzatori sociali in Stellantis.

Al momento praticamente tutti i siti italiani sono fermi o quasi e i redditi dei dipendenti del gruppo vengono integrati con gli ammortizzatori. Stellantis, i cui vertici auspicano un maggiore sostegno finanziario da parte dello stato italiano, è reduce da un triennio in cui ha generato oltre 40 miliardi di profitti, in larga parta distribuiti agli azionisti, famiglia Agnelli-Elkann in primis.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione