World News

Cercano una donna scomparsa, vanno a casa sua e trovano un uomo mummificato seduto sul water

Cercano un'anziana scomparsa da una casa di riposo, vanno a casa sua e trovano qualcosa che non si aspettavano

Non è la trama di un film horror ma una storia che risale allo scorso 23 ottobre e che racconta CBS News. Siamo a Union City, e tutto ha inizio un paio di mesi fa quando viene segnalata la scomparsa di una donna che alloggiava in una casa di riposo a Oakland. Nadine Parker, 95 anni e affetta da Alzheimer, era riuscita a fuggire in stato confusionale dal ricovero e nel cercare lei, un familiare ha raccomandato alle forze dell’ordine di ispezionare anche la sua casa.

È qui che la storia prende una piega inaspettata. L’abitazione della donna, nascosta alla vista e ‘segnalata’ solo da cumuli di immondizia, ha svelato qualcosa di molto macabro. “Il giardino dietro e quello davanti erano pieni di spazzatura. Era accatastata fino a circa tre metri di altezza. Ci siamo sempre chiesti di cosa si trattasse, perché il posto sembrava sempre davvero inquietante”, le parole di un vicino, Bruce Chan, alla CBS. Ma la cosa scioccante è che gli agenti hanno trovato il corpo mummificato di un uomo e seduto sul water. Il sergente Brandon Hayward del Dipartimento di Polizia di Union City ritiene che i resti fossero lì da settimane, se non mesi e ha precisato che non è raro per la polizia trovare persone morte in bagno. Il corpo nudo aveva iniziato a disidratarsi a causa della temperatura all’interno del bagno chiuso.

Sempre nell’abitazione di Parker è stato trovato un altro uomo vivo ma in condizioni pessime. Aveva della muffa sulle orecchie e diversi segni di incuria. “Lo vediamo circa tre volte a settimana. Non è mai stato minaccioso, ma mi sono sempre chiesto come venisse accudito”, ha detto sempre il vicino di casa Chan. L’uomo è uno dei figli della 95enne mentre il corpo mummificato potrebbe appartenere al fratello che è probabilmente morto per cause naturali. Nadine Parker è stata trovata sana e salva.