È stato ritrovato il corpo di Davide Manca, il 41enne cagliaritano scomparso sabato scorso durante un’escursione nella zona di Monte Arcosu, in Sardegna, colpita da forti alluvioni. Il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco del gruppo Speleo alpino fluviale (Saf) nelle vicinanze del punto in cui era scomparso. Manca, un esperto escursionista […]
È stato ritrovato il corpo di Davide Manca, il 41enne cagliaritano scomparso sabato scorso durante un’escursione nella zona di Monte Arcosu, in Sardegna, colpita da forti alluvioni. Il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco del gruppo Speleo alpino fluviale (Saf) nelle vicinanze del punto in cui era scomparso.
Manca, un esperto escursionista e velista, stava attraversando il Rio Camboni con la sua jeep quando l’acqua, ingrossata dal maltempo, l’ha portato via. Nonostante le speranze di amici e parenti, che si erano mobilitati per cercarlo nella giornata di ieri insieme ai soccorritori, il suo corpo è stato individuato solo stamattina in una zona impervia, grazie all’intervento del reparto speciale dei vigili del fuoco elitrasportati sul luogo. Le operazioni di recupero sono state coordinate dalla Prefettura di Cagliari, con l’impiego dell’elicottero Drago143 del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Alghero, che si occuperà di riconsegnare il corpo ai familiari.