Se avete paura dei dentisti o siete di stomaco debole evitate di leggere questa storia. Se, invece, siete anche minimamente incuriositi allora sedetevi. Hayley Debra Potter ha 57 anni e ha iniziato a perdere i denti 14 anni fa a causa di una malattia gengivale. Un deficit che l’ha costretta a spendere quasi diecimila euro di impianti.
“Ho perso e ho dovuto togliere 19 denti a causa di ascessi causati da una malattia gengivale – ha raccontato la donna al Daily Star -. I denti rimanenti erano così gialli che non mostravo i denti nemmeno per sorridere. Alla fine, ho deciso di andare una clinica molto quotata ad Antalya, in Turchia, dopo che ne avevo avuto abbastanza dei miei problemi dentali. L’intero set di impianti e ponti mi è costato diecimila euro, la metà rispetto ai prezzi indicati dalle cliniche nel Regno Unito”.
Hayley a inizio mese ha subito quattro ore e mezza di intervento per rimuovere tutti e 13 i denti rimanenti, inserendo 10 impianti dentali. La nonna indosserà la dentiera per sei mesi, finché non sarà guarita abbastanza da poter aggiungere corone e ponti. “Non riesco a smettere a sorridere la mia soglia di sicurezza è alle stelle. Ora mi sento meravigliosa. So che cambierà completamente la mia vita. Non ho mai sorriso così tanto in vita mia”, ha rivelato Hayley. Tutte le fasi di questa decisione sono state ben documentate nel suo profilo ufficiale TikTok.
La nonna è così pronta a giocare e condividere un pezzo della sua quotidianità coi nipotini al parco e in giro per la città, senza paura di venir derisa e del giudizio altrui.