Musica

“Rispondi o si mette male”: Alessandra Amoroso torna all’attacco spalleggiata da Tananai. Don Joe accende la luce su “Hikikomori”. La selezione di “Musica di Fatto”

E poi il sound mediterraneo di Clementino, Chiello nostalgico e Kid Yugi chiude il cerchio

di Andrea Conti
“Rispondi o si mette male”: Alessandra Amoroso torna all’attacco spalleggiata da Tananai. Don Joe accende la luce su “Hikikomori”. La selezione di “Musica di Fatto”

Alessandra Amoroso dopo essersi divertita e aver fatto divertire i fan con il sound di “Mezzo Rotto” assieme a Bigmama, torna con “Si mette male”. Il brano è scritto e prodotto da Tananai e Simonetta, insieme a Alessandro Raina ed Enrico Wolfgang Cavion. Nelle parole del brano la Amoroso racconta qualcosa che sta per succedere e che non vale la pena provare ad evitare: “Sto chiedendomi quanto vale ciò che non sto facendo, se non sarebbe meglio partire, non perdere tempo cercarti adesso a due ore da qui per rifare la scena di un film”. Per supportare l’uscita del nuovo singolo in Piazza Castello a Milano sono apparsi a sorpresa alcuni telefoni su cui c’era scritto “Rispondi o si mette male”.

La cantante, che quest’anno celebra 15 anni di carriera, tornerà live dal primo dicembre con “Fino a qui in tour”, 13 date nei palasport delle principali città italiane.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione