Il pacchista della regione Lazio gioca una buona gara fino alla decisione che stravolge drasticamente la partita
Non proprio una gara fortunata per Santino, pacchista della regione Lazio, che ha giocato nella puntata di Affari Tuoi trasmessa mercoledì 30 ottobre. Ad accompagnarlo c’è sua figlia Elisa, a cui dedica uno splendido complimento: “È la mia principessa. A casa c’è mio figlio Marco e mia moglie Silvia”, spiega il concorrente a Stefano De Martino.
L’uomo parte subito alla riscossa ma s’imbatte nel pacco da 300 mila euro già durante i primi sei tiri. La prima offerta del dottore è da 30 mila euro, ma viene spedita al tritadocumenti. I tre tiri successivi sono positivi per il concorrente, che festeggia vedendo eliminati i pacchi da 200 euro, 5 mila euro e 500 euro. Una festa che, però, il dottore tenta di spegnere con una seconda offerta, questa volta più alta, da 39 mila euro. Ma anche in questo caso Santino rifiuta.
La gara prosegue, il concorrente elimina in sequenza pacchi blu e rosso chiaro e continua a rifiutare qualsiasi offerta del dottor Romano, tra cui una da 50 mila euro e un cambio. Ma è quando viene rivelato il pacco da 100 mila euro che la fiducia di Santino inizia a vacillare: “Torniamo a casa senza niente – sussurra ad Elisa -. Ci scaviamo la fossa, ma abbiamo ancora la nostra incoscienza, rifiutando l’offerta e andando avanti”.
Per sua sfortuna, il pacco successivo recita una cifra ancora più alta: 200 mila euro. Santino tentenna: “Chi troppo vuole, nulla stringe”, commentano padre e figlia. A quel punto, è l’offerta del dottore a cambiare le carte in tavola: un cambio pacco quando mancano solo tre pacchi. Santino, amareggiato, accetta e sostituisce il pacco numero 11, in suo possesso, con il numero 7: è la scelta che stravolge drasticamente la partita. Perché nel pacco con cui il concorrente ha iniziato la partita ci sono 50 mila euro: “È finita“, commenta sconsolato Santino una volta rivelato il contenuto del pacco scambiato in precedenza.
Gli ultimi due pacchi, infatti, sono da 20 mila e da 100 euro. Il dottore offre nuovamente il cambio, ma il concorrente rifiuta: nel suo pacco, però, ci sono solo 100 euro. “Santino, mi mancherai“, è il saluto di Stefano De Martino al concorrente della regione Lazio.