Stretta al suo piccolo cane, con un borsone sulle spalle, mentre abbraccia il soccorritore, la sua ultima ancora di salvezza prima che l’acqua la travolga, prima di essere issata con una fune per decine di metri e portata in salvo sull’elicottero. Il video che ritrae il drammatico salvataggio vicino Valencia sta facendo il giro del mondo, rilanciato da decine e decine di internauti sui social.
Riprese che mostrano la donna, riparata sotto un portico nel pieno del nubifragio, con l’acqua alle spalle, che tiene in braccio il suo cane alzandolo per non farlo affogare, mentre le si avvina un soccorritore calato con un cavo d’acciaio da un elicottero. Si sente il rombo del velivolo. Poi l’abbraccio e la fune che inizia a salire strappandoli dalle acque e issandoli per diversi metri verso l’alto, verso il mezzo che li ha portati in salvo.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione