Una serata ricca di colpi di scena e caratterizzata dalle polemiche tra concorrenti e giudici, ma anche da due eliminazioni
Una sesta puntata ricca di colpi a Ballando con le stelle. Quella andata in onda sabato 2 novembre, infatti, è stata caratterizzata dalle polemiche e gli scontri verbali tra concorrenti e giuria, ma anche da due eliminazioni. Ad aprire la serata sono Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, che con una performance positiva, ma non eccellente, conquistano 32 punti. “Vorrei dire a Fabio Fazio che per mantenere questa energia bisogna ballare almeno sei-sette ore al giorno“, è la stoccata di Milly Carlucci al conduttore di Che tempo che fa che nei giorni scorsi aveva detto a Paolantoni: “Dovresti ballare di più, ti devi allenare!”.
Ma è l’esibizione della coppia formata da Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen ad accendere le polemiche. Una performance che, infatti, non impressiona i giudici. “Balli democristiano!“, è il primo commento di Fabio Canino, a cui poi si aggiunge quello di Alberto Matano: “Un’esibizione incredibile, nel senso che non convince”. Il conduttore, però, non sembra gradire i termini usati ed esterna il suo disappunto, provocando l’intervento di Selvaggia Lucarelli: “Che tipi di aggettivi?”, chiede la giornalista. “Vatti a rivedere le puntate”, è la risposta di Ossini che accende i toni della discussione. “Vatti a rivedere le puntate lo dici a tua sorella“, ribatte allora Lucarelli, invitando lo stesso conduttore a spiegarsi meglio. “Demotivate noi a ballare, non siete cattivi, siete ingiusti, è diverso. Volevo esprimere un concetto”. Anche la giudice commenta l’esibizione del concorrente: “Era una ciofeca. A me piaci, Ossini, perché quando balli bene, sai stare in scena, sei bello, ma questo ballo non era bello”, dice Lucarelli, che poi assegna un 4 all’esibizione del conduttore.
La terza coppia in pista è quella composta da Alan Friedman e Giada Lini. Un’esibizione, la loro, che non impressiona, i giudici, anzi. “Sembravi uno che stava trattenendo la popò”, sottolinea Guillermo Mariotto. Il giornalista americano, dunque, contrattacca: “Io posso accettare tutte le calunnie, ma Giada non merita critiche – dice Friedman -. Popolo italiano, viva l’allegria e abbasso la giuria“, commenta in modo ironico. Ma la loro performance vale 24 punti, un punteggio che li spedisce allo spareggio finale.
Anche Sonia Bruganelli, in coppia con Carlo Aloia, si unisce alle polemiche verso i giudici. “Un’esibizione priva di grazia”, è il commento piccato di Mariotto. Ma l’imprenditrice non ci sta e replica: “Con il turbante sulla testa che ha come posso prendere sul serio Mariotto?“. I giudici, però, gli assegnano 25 punti: anche loro, dunque, agli spareggi.
Decisamente più alti i voti assegnati alle successive due coppie. In primis a quella formata da Furkan Palani ed Erica Martinelli che impressiona la giuria con una performance da 41 punti totali. Ma sono Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti ad alzare ulteriormente il livello della gara con un tango argentino raffinato ed emozionante. La loro coppia, infatti, totalizza 47 punti, a cui vanno aggiunti anche i 30 di bonus conquistati con la vittoria della quinta puntata. Spiccano i tre 10 di Canino, Ivan Zazzaroni e Mariotto.
Anche l’esibizione di Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli esalta il pubblico: la coppia, infatti, si distingue per energia, grinta e interpretazione. Collezionano 49 punti, raggiungendo così il punteggio più alto della serata finora. “Ma è vero che è volato un ‘Ti stacco la testa e un ‘pezzo di m….’ tra te e Friedman?”, chiede allora Lucarelli, ma il conduttore non risponde. Ci pensa Mariotto, però, ad intervenire con un commento ironico: “Friedman ritoccati la lapide“.
Addirittura migliore, secondo i giudici, la performance di Federica Nargi e Luca Favilla. Un samba tribale che vale l’en plein: 50 punti. In pista, subito dopo, ci sono Federica Pellegrini e Angelo Madonia che, però, non convincono la giuria e scendono dal palco con 38 punti. Non c’è, invece, la performance di Nina Zilli. La cantante, infatti, aveva già annunciato la sua intenzione di ritirarsi per problemi fisici e preferisce non esibirsi, ma limitarsi a cantare. La coppia formata da Zilli e Pasquale La Rocca, dunque, si ferma e viene eliminata. L’appuntamento, con loro, sarà il 30 novembre con la puntata dedicata ai ripescaggi.
Chiudono la serata Tommaso Marini e Sophia Berto con un tango punk che vale 44 punti. E la coppia formata da Bianca Guaccero e Giovani Pernice: con un charleston impeccabile conquistano 50 punti. La puntata, dunque, si conclude con lo spareggio: ad essere eliminati sono Friedman e Lini. Salvi, invece, Bruganelli e Aloia.
Due eliminazioni importanti, siamo sempre dispiaciuti ma rimane sempre il ripescaggio! Grazie a tutti per aver commentato con noi questa puntata ❤️ #ballandoconlestelle @Ballando_Rai pic.twitter.com/fu8qTlXnTy
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) November 3, 2024
Quello per Massimiliano Ossini è, di fatto, il primo tesoretto “di salvataggio” di questa edizione, permettendogli così un balzo in avanti fino al terzo posto in classifica… #Ballandoconlestelle pic.twitter.com/KbUO90vQ6q
— Zizì (@fabriziomico) November 3, 2024