Il trio vince anche l'ultima puntata del game show condotto da Pino Insegno. Criticate, sui social, le campionesse uscenti delle "Volta Pagina"
Un finale di stagione da thriller a Reazione a Catena, dove le campionesse uscenti delle “Volta Pagina” (Anna Laura, Rosa e Antonella) sono state sconfitte dai “Dai e Dai” (Marco, Simone, Mario) durante la temutissima Intesa Vincente. Cala così il sipario sul quiz estivo di Rai 1: da oggi 3 novembre torna infatti L’Eredità, in onda tutti i giorni dalle 18.45 con Marco Liorni.
Dopo un inizio gara in cui entrambi i gruppi si sono fronteggiati alla pari, già durante le catene di “Una tira l’altra”, i ‘Dai e Dai’ sono riusciti a superare le loro avversarie conquistando 10 secondi in più alla manche successiva. Nonostante la tensione del momento, Antonella, però, sembra calma: “La sua tranquillità è un esempio”, si complimenta Pino Insegno. Ma quando inizia l’Intesa Vincente, la situazione sembra ribaltarsi e le tre ragazze iniziano a commettere qualche passo falso: “Me la passate così? Abbiamo passato un mese e mezzo con queste parole”, commenta amareggiato il conduttore. Le campionesse uscenti, dunque, si fermano a nove parole indovinate.
Un traguardo che, però, viene facilmente superato dai tre ragazzi con una prestazione superlativa, nonostante qualche incomprensione, come quando Simone passa il termine “Ministero”, una parola su cui Marco avrebbe insistito: “Mi sa che lui non era d’accordo con il passo…”, bacchetta Insegno. “Lo so… la pagherò cara a casa“, rivela, invece, Simone. Alla fine, però, i ‘Dai e dai’ indovinano 12 parole ed eliminano le campionesse uscenti. Il trio, dunque, accede all’Ultima Catena con un montepremi 179.750 euro: “Avete già vinto, avete confermato questa grande vittoria”, dice Insegno.
Nella fase più concitata dello show, infine, i ‘Dai e dai’ non si perdono d’animo. Anzi, tengono alto il livello e, senza nemmeno comprare il Terzo elemento, azzardano la parola ‘Sensi’: “Il Terzo elemento era ‘Perdere’, ed è quello che sta succedendo a Simone, sta perdendo i sensi! I campioni giocano così! Ve lo siete meritati“, urla il conduttore. Marco, Simone e Mario, dunque, vincono anche l’Ultima Catena e tornano a casa con un montepremi di 89.875 euro.
Una vittoria, la loro, che è stata salutata con affetto dal mondo dei social. Pochissime, infatti, le critiche che gli utenti hanno mosso ai “Dai e dai“: “Chiudo dicendo che vedere dei campioni così, che vivono la gara con leggerezza e che ridono gli uni degli altri anche quando sbagliano, è stato bellissimo“, ha commentato un utente. E ancora: “Catena facile quanto volete ma indovinare parole come ‘passivo’ rende l’idea di quanto se lo meritano. Bravi bravi bravi“.
Qualche critica in più, invece, alle “Volta Pagina”: “Hanno sempre detto che le ‘volta pagina’ fossero delle campionesse eccezionali. Oggi abbiamo visto che la pochezza degli avversari ha fatto sì che stessero un mese intero. Addirittura si diceva fossero più forti dei ‘dai e dai’. Andatevi tutti a nascondere“. E a Pino Insegno, che ha condotto un’edizione non proprio fortunata di Reazione a Catena: “Un bellissimo finale per una bruttissima edizione di Reazione a Catena, con concorrenti antipatici e impreparati e infatti a trionfare sono i campioni dello scorso anno. Contentissimo per la loro vittoria”.
Catena facile quanto volete ma indovinare parole come ‘passivo’ rende l’idea di quanto se lo meritano. Bravi bravi bravi #reazioneacatena
— _pilli_ (@ale_pilli) November 2, 2024
Hanno sempre detto che le volta pagina fossero delle campionesse eccezionali. Oggi abbiamo visto che la pochezza degli avversari ha fatto sì che stessero un mese intero. Addirittura si diceva fossero più forti dei dai e dai. Andatevi tutti a nascondere #reazioneacatena
— Samuel Guardo (@GuardoSamuel) November 2, 2024
Un bellissimo finale per una bruttissima edizione di #reazioneacatena con concorrenti antipatici e impreparati e infatti a trionfare sono i campioni dello scorso anno, i mitici Dai Dai. Contentissimo per la loro vittoria… pic.twitter.com/2EtG9n3hkb
— Silvano Calcagno (@silvo70) November 2, 2024