Il corpo di Liam Payne tornerà finalmente a casa. Dopo settimane di indagini e speculazioni, la Procura argentina ha autorizzato il rilascio della salma dell’ex cantante degli One Direction scomparso a Buenos Aires lo scorso 16 ottobre al padre, Geoff Payne, che potrà finalmente organizzare i funerali nella sua città natale, Wolverhampton. Il funerale di Liam Payne si terrà nella cattedrale di St. Paul nella cittadina dove è nato e cresciuto: al momento non è ancora stata comunicata la data, ma sicuramente sarà nei prossimi giorni.
La morte del giovane artista, avvenuta a seguito di una caduta dal balcone del suo hotel, ha scosso il mondo della musica e scatenato una serie di ipotesi e illazioni: l’autopsia ha rivelato la presenza di diverse sostanze stupefacenti nel suo organismo, tra cui cocaina, crack, ketamina, ecstasy e benzodiazepine, oltre alla cosiddetta “cocaina rosa”, un mix di MDMA, ketamina e metanfetamina. “I risultati dell’autopsia confermano che Liam era in uno stato di incoscienza dovuto a un mix di sostanze stupefacenti quando è caduto dal balcone”, hanno dichiarato i procuratori argentini.
Le indagini sulla morte di Liam Payne non sono infatti ancora chiuse: la polizia sta cercando di identificare chi ha fornito la droga al cantante, e sospetta che un dipendente dell’hotel possa essere coinvolto. Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrerebbero diversi scambi di droga tra un trafficante e un dipendente dell’albergo prima della sua morte. Inoltre, le telecamere avrebbero ripreso Payne che dormiva nella hall dell’hotel con una bottiglia di whisky in mano.