Scintille tra Massimiliano Ossini e la giuria a Ballando con le stelle. Il concorrente, infatti, si è detto infastidito dei numerosi commenti negativi che riceve ogni settimana. Stufo di questa situazione, allora, si è sfogato contro i giudici, esprimendo il suo disappunto.
Al centro del dibattito è il suo paso doble in coppia con Veera Kinnunen, un’esibizione che non impressiona il tavolo della giuria. “Balli democristiano!“, è il commento di Fabio Canino, a cui si aggiunge quello di Alberto Matano: “Un’esibizione incredibile, nel senso che non convince”. Ma Ossini non ci sta e, a quel punto, replica: “Credo di aver fatto un percorso in queste sei puntate. Ma ci sono stati dei commenti che mi hanno insegnato che le persone vadano motivate e non demotivate. I vostri sono sempre aggettivi cattivi, usate termini poco carini. Non è questo Ballando con le stelle”.
Immediata la domanda di Selvaggia Lucarelli: “Che tipi di aggettivi?”. “Vatti a vedere le vecchie puntate“, è la risposta di Ossini che accende i toni della conversazione. “Vatti a vedere le vecchie puntate lo dici a tua sorella“, ribatte, allora, la giornalista. Il conduttore, quindi, sembra alleggerire i toni: “Ci siamo dati sempre del tu, non mi pare che ci siamo dati del lei. Ti ho detto di rivedere le puntate perché non posso ricordare tutti i momenti”. Poi aggiunge: “Demotivate noi a ballare, non siete cattivi, siete ingiusti, è diverso. Dopo 24 anni di lavoro duro che ho fatto in questa azienda, parlo anche per i miei colleghi che si mettono in gioco, sentirsi dire certe cose non è bello. Volevo esprimere un concetto”. Anche Ivan Zazzaroni interviene per spegnere le polemiche: “L’oggettività non esiste a Ballando con le stelle, ma non c’è offesa. C’è spirito, c’è battuta, non vogliamo offendere nessuno”.
Lucarelli, infine, conclude spiegando di non aver apprezzato la performance del concorrente: “Era una ciofeca. A me piaci Ossini, perché quando balli bene, sai stare in scena, sei bello, ma questo ballo non era bello. Questa sera era brutto il ballo, in te vedo delle potenzialità”, è il commento della giornalista, che poi assegna un 4 all’esibizione della coppia. “Non avevo dubbi. Ti credevo di un’altra classe, vado a salutare le mie figlie”, risponde Ossini, che chiude la serata al nono posto in classifica. Eliminata, invece la coppia composta da Alan Friedman e Giada Lini, mentre Nina Zilli si è ritirata per problemi fisici.