Marco e Marianna Morandi si raccontano a Domenica In. I figli del celebre cantante Gianni Morandi, infatti, sono stati ospiti nel salotto domenicale di Mara Venier per presentare il loro prossimo spettacolo teatrale, intitolato Benvenuti a casa Morandi, in tour in Italia a partire da gennaio 2025. In scena, fratello e sorella svuoteranno la casa della loro tata argentina, Marianna, dove scopriranno i cimeli della loro famiglia che la donna ha conservato nel corso degli anni.
Uno spettacolo con cui entrambi torneranno finalmente a teatro dopo anni di assenza. La loro carriera, però, è stata anche segnata dalla presenza del padre, Gianni Morandi, una figura di spicco nel mondo della musica e dello spettacolo italiani. Marco, ad esempio, ha scelto di seguire le orme del padre, dedicandosi alla musica, e ha anche partecipato al Festival di Sanremo 2002 nella categoria Giovani. “Com’è essere figli d’arte? È una grande fortuna – spiega Marco a Mara Venier -. Ma c’è anche l’altra faccia della medaglia. Per chi ha la malaugurata idea di fare lo stesso mestiere, poi, c’è sempre un confronto continuo. Questo spettacolo serve anche a esorcizzare questa cosa. Da 50 anni mi chiedono sempre di papà, ora mi confondono per il fratello. C’è tanta gente cattiva in giro”.
Il tour segna il ritorno a teatro anche per Marianna, una carriera che ha lasciato quasi trent’anni fa. “Avevo deciso di dedicarmi alla famiglia – spiega l’attrice -. Quando sono nati i miei figli, volevo stare con loro. Poi un giorno, quest’estate, Marco mi ha telefonato per dirmi di fare uno spettacolo insieme. Io ho accettato, pensando che se ne sarebbe dimenticato, ma alla fine siamo davvero tornati sul palco”, spiega Marianna alla conduttrice.
Poco dopo, a sorpresa, compare anche la madre dei due attori, Laura Efrikian, ex moglie di Gianni Morandi, con cui è stata sposata dal 1966 al 1979. L’attrice ha raccontato a Mara Venier la crisi che ha quasi messo fine al suo matrimonio con il cantante. “A un certo punto mi sentivo trascurata, c’era solo la musica. Accettai di fare una commedia a Napoli e incontrai un attore, di cui non faccio il nome, che mi vide un po’ triste. Gli raccontai tutto e con lui mi sentii finalmente amata, sentivo che c’era qualcosa di nuovo e che non ero solo una donna da copertina. Quando tornai a casa, Gianni mi disse: ‘O me o lui’. Scelsi mio marito e dopo un po’ è nato Marco”, conclude Efrikian.