Chi paga al primo appuntamento? È questo l’annoso dibattito a cui tutti vorrebbero una risposta: c’è chi suggerisce debba essere l’uomo a saldare il conto, altri invece ritengono sia più corretto si faccia a metà, o, ancora, c’è chi sostiene non sia una questione importante.
Ma c’è anche chi è andato oltre, arrivando addirittura a cancellare il secondo appuntamento per un caffè non offerto al primo incontro. È la storia di Kristina, un’influencer da oltre 14 milioni di mi piace su TikTok, che proprio sulla piattaforma di video sharing ha condiviso uno screen della sua conversazione con il ragazzo che aveva incontrato qualche giorno prima. “Quindi annulli la seconda uscita solo perché non ti ho pagato il caffè?”, chiede l’uomo. La risposta dell’influencer è laconica: “Sì“. Il ragazzo, a quel punto, replica: “Hai un problema di atteggiamento“. Ma Kristina si è difesa ed è passata al contrattacco: “Non ho un problema di atteggiamento. Tu hai un problema con il mio atteggiamento, e non è un mio problema”, sì legge nella chat. La donna poi ha spiegato che quello di offrire al primo appuntamento è un atto di cortesia di cui l’uomo dovrebbe farsi carico quando la invita: “È attraente“, ha detto Kristina in risposta a uno dei commenti.
Molti utenti, inoltre, si sono detti d’accordo con le parole dell’influencer e alcuni hanno addirittura criticato l’atteggiamento dell’uomo, definendolo inaccettabile. “Offrire un caffè è il minimo indispensabile“, si legge nei commenti. E ancora: “Non pagare rappresenta un segno di debolezza”, scrive qualcuno.