Trending News

“Ho un cancro al colon-retto. Mi sto curando”: così James Van Der Beek, il Dawson di “Dawson’s Creek”

"C'è ottimismo e mi sento bene" ha aggiunto la star dell'iconica serie tv adolescenziale

“Ho un cancro al colon-retto. Ho affrontato questa diagnosi in privato e mi sto curando, con il sostegno della mia famiglia”. È con queste parole che James Van Der Beek, l’attore che ha interpretato il ruolo di Dawson Leery nell’iconica serie televisiva Dawson’s Creek, ha rivelato la sua malattia durante un’intervista a People. “C’è ottimismo e mi sento bene“, ha poi aggiunto l’attore.

Nonostante la diagnosi, la star 47enne ha continuato a lavorare e di recente è apparso anche in un episodio di Walker, il reboot di Walker, Texas Ranger. Van Der Beek, inoltre, comparirà anche nel prossimo film di Tubi, intitolato Me, che uscirà nelle sale americane il prossimo 29 novembre. A dicembre, invece, l’attore apparirà in The Real Full Monty, uno speciale di due ore, dedicato al film nominato agli Oscar nel 1997 The Full Monty, che vedrà un gruppo di celebrità maschili spogliarsi per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla consapevolezza e la ricerca sul cancro alla prostata, testicolare e al colon-retto.

Van Der Beek ha raggiunto la fama da giovanissimo, poco più che 20enne, quando recitò nei panni di Dawson Leery, un liceale con il sogno di diventare un regista, nella serie televisiva Dawson’s Creek. Dopo la fine del programma, l’attore ha recitato come comparsa in numerose altre serie tv, come How I met your mother, One tree hill e Modern Family.