Televisione

“Per 2 anni non ci siamo parlate, ma abbiamo avuto il coraggio di mandarci a quel paese”: Katia Follesa e Valeria Graci di nuovo insieme a Verissimo

Ospiti nel salotto di Silvia Toffanin, le due cominche raccontano i motivi della separazione artistica avvenuta nel 2012

Sono pronte a tornare: Katia Follesa e Valeria Graci preparano il loro ritorno a teatro con un tour chiamato Ma non dovevamo vederci più?, che comincerà sabato 9 novembre, a Genova. Una vera e propria reunion per il duo comico che, nel 2012, optò per una dolorosa separazione artistica, senza mai rivelare il motivo del distacco. A distanza di 12 anni, però, sono pronte a tornare insieme e, ospiti a Verissimo, Follesa e Graci spiegano le reali ragioni dietro la loro rottura.

Non ho mai perso la complicità con Katia – dice Graci alla conduttrice Silvia Toffanin -. C’è stato un momento in cui non ci siamo parlate e abbiamo preso strade diverse ma abbiamo avuto il coraggio di mandarci a quel paese. Tutte le cose che non andavano ce le siamo sempre dette ed è questo il motivo per cui dopo tanti anni siamo ancora qua, più forti di prima e in maniera onesta”.

Una versione, quella di Valeria, su cui anche Follesa si dice d’accordo e aggiunge: “Abbiamo ricevuto delle proposte singole e succede che dopo tanti anni qualcosa si rompe, senza una reale spiegazione. Valeria poi si è trasferita a Roma, io sono rimasta a Milano – racconta Katia – È stato doloroso, sia per lei che per me. Per due anni non ci siamo parlate. Questo duo, però, nasceva da un’amicizia. Quindi dopo esserci confrontate siamo andate avanti”.