Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 9:13 del 5 Novembre

Allarme siccità a New York, l’appello del sindaco per il risparmio idrico: “Responsabilità di madre natura, noi dobbiamo adattarci”

Allarme siccità a New York, l'appello del sindaco per il risparmio idrico: "Responsabilità di madre natura, noi dobbiamo adattarci"
0 seconds of 1 minute, 3 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:03
01:03
 
Commenti

A New York è allarme siccità. Non piove da oltre un mese e per questo il sindaco, Eric Adams, ha chiesto a tutti i cittadini di risparmiare acqua. La responsabilità, ha detto in un video pubblicato sui social, è di “madre natura” ma l’uomo “deve adattarsi”. Come esempi per salvare acqua, Adams ha dato due dritte: chiudere l’acqua quando ci si lava i denti e utilizzarla in maniera ponderata per annaffiare i prati. “Iniziando a risparmiare acqua ora – ha aggiunto – facciamo del nostro meglio per essere sicuri di prevenire un’emergenza siccità”.

Secondi i dati del National Weather Service, di solito in ottobre cadono 11,2 cm di pioggia, mentre quest’anno neanche 0,02 cm, di questo passo ci si avvicina al record del 1924 quando si registrarono 36 giorni senza precipitazioni significative. La città di New York usa in media 4,2 miliardi di litri al giorno

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione