Le premesse per una giornata romantica immersi nella natura c’erano tutte. C’era persino il tiepido, ed insolito, sole di novembre a scaldare la pelle, ma i piccioncini protagonisti di questa storia mai avrebbero immaginato che al loro ritorno al parcheggio avrebbero trovato una fonte ben più bollente pronta a incendiare la temperatura: la collera della moglie di lui, che si era concesso una gita fuori porta con l’amante.
È Il Messaggero a riferire i dettagli della vicenda che si è consumata a Isola del Liri, comune di poco più di 10mila abitanti in provincia di Frosinone, nel Lazio, che si sviluppa su un’isola, appunto, formata dal fiume Liri. L’ira della donna tradita avrebbe, infatti, scatenato un putiferio al punto che si sarebbe reso necessario l’intervento dei Carabinieri.
La testata fa sapere come il tutto sia avvenuto nel parcheggio di Santissima Triade, alle spalle di piazza Boncompagni, dove il fedifrago aveva parcheggiato la sua automobile. Lui e l’amante si erano concessi un giro alle Cascate del Liri, ammirate dal ponte Napoli, “dal vicolo nel centro storico che porta alla collegiata di San Lorenzo, dove è prassi fermarsi davanti al cartello ‘Obbligo di baciarsi’ che si affaccia sulla cascata”. Poi, prosegue il giornale romano, “avranno fatto un salto sulla terrazza dell’ex feltrificio Ippolito e Pisani, oggi galleria Eustachio Pisani, per guardare più da vicino la meraviglia del salto di 27 metri del fiume Liri”.
Insomma tutto perfetto, fino a quando tornata alla macchina ferma nel parcheggio la coppia si è trovata davanti la moglie dell’uomo. Un faccia a faccia che sarebbe ben presto degenerato, con il confronto che da verbale si sarebbe fatto ben presto anche fisico.
La donna tradita, “secondo una prima sommaria ricostruzione dei carabinieri, si sarebbe avventata contro l’amante del marito”. Lui avrebbe provato a mettersi in mezzo per risolvere la situazione e dividere le due contendenti ma sarebbe servito proprio a poco: “Il vaso era colmo e la rabbia è esplosa in men che non si dica”, si legge.
I presenti, trovatisi a sorpresa di fronte a una simile scena, per evitare il peggio hanno chiamato i Carabinieri. Fortunatamente nessuno si sarebbe fatto male, ma di certo il protagonista di questa storia avrà avuto una bella gatta da pelare una volta rientrato a casa.