Un abitante della comunità ha raccontato i fatti al Daily Mail: "Il cane è un XL bully. Ha il certificato ed è ben curato. È un cane molto grande
Savannah Bentham, dieci anni, è morta dopo essere stata aggredita dal cane di famiglia, un American Bully. Siamo a Malton, Yorkshire, in una roulotte stanziale a East Heslerton dove vive la famiglia della bambina. La madre di Savannah è uscita dalla casa mobile chiedendo aiuto e gridando “mia figlia è morta”: i vicini si sono precipitati per aiutare la donna e i soccorsi sono arrivati in velocità. Un abitante della comunità ha raccontato i fatti al Daily Mail: “Il cane è un XL bully. Ha il certificato ed è ben curato. È un cane molto grande. L’ho visto al pub alcune volte, non dava fastidio a nessuno né ad altri cani ed è ben educato”. Descrivendo l’incidente, ha aggiunto: “La madre è uscita dalla roulotte statica urlando ‘la mia bambina è morto’, era sconvolta. In pochissimo tempo è arrivata la polizia, c’erano due elicotteri, sono arrivate le ambulanze e anche un’unità di risposta armata”. La polizia del North Yorkshire ha dichiarato che Savannah è morta sul posto dopo aver subito gravi lesioni. L’autopsia ha avuto luogo domenica sera e nei prossimi giorni verrà aperta un’inchiesta. Il cane, il cui rapporto con la bambina è stato definito dalla polizia “affettuoso e stretto“, verrà soppresso.
La famiglia di Savannah ha rilasciato una dichiarazione tramite la polizia del North Yorkshire: “Non possiamo credere di aver perso la nostra meravigliosa ragazza che amiamo così tantp. Ringraziamo tutti per il sostegno e la gentilezza mentre lottiamo per accettare la nostra perdita. Chiediamo che la privacy della nostra famiglia sia rispettata mentre piangiamo per Savannah”.