Il velocista italiano svela i suoi obiettivi per il 2025
“È vero che non ho confermato l’oro olimpico del 2021, ma con il tempo che ho fatto nei 100 metri più veloci della storia sarei salito sul podio in tutte le precedenti Olimpiadi“. L’esperienza di Parigi 2024 è ormai alle spalle e dopo più di sei mesi Marcell Jacobs ha ripreso ad allenarsi nel suo “quartier generale” in Florida all’Hodges Stadium di Jacksonville. Nonostante non sia arrivata la medaglia olimpica, il velocista italiano è convinto di aver intrapreso la strada giusta per tornare ai livelli dell’oro di Tokyo.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Jacobs ha parlato delle sue sensazioni, del programma che lo attende e degli obiettivi che si è posto. “Posso migliorare nella fase di transizione tra i 15 e i 25-30 metri, poi me la giocherò con tutti“, ha dichiarato l’italiano. Jacobs ha poi raccontato di come ha trascorso quest’ultimo periodo prima di tornare ad allenarsi: “In queste ultime settimane devo dire che mi sono goduto la famiglia, siamo stati in vacanza alle Hawaii, un posto tanto bello quanto caro: non ci tornerei”, ha ammesso l’atleta.
Parlando infine degli obiettivi che si è posto in questa stagione sportiva: “L’anno passato sono tornato ai vertici nonostante diversi cambiamenti, i metodi di Rana stanno dando i loro frutti. Ora devo consolidare quanto fatto. La staffetta è uno dei miei obiettivi. Sono stato a pranzo con il mio coach una decina di giorni fa in cui abbiamo definito il primo mese di lavoro. Il 2025 sarà un anno lunghissimo con i Mondiali di Tokyo a metà settembre, perciò preferiamo procedere con calma“.