“La destra italiana vicina a Trump? È campionessa del mondo di autolesionismo: sostiene sovranisti che non vogliono condividere il debito pubblico italiano e Trump, che mette i dazi. Nulla di sorprendente, ma questa volta sono loro al governo, e le conseguenze se le prenderanno tutte”, così il senatore Carlo Calenda dopo i risultati delle elezioni Usa. Calenda ha evidenziato le difficoltà economiche in arrivo: “L’Occidente si sta sgretolando, un pezzo alla volta, e non ce ne accorgiamo perché fotografiamo pizze su Instagram. Ma il prossimo anno sarà durissimo, saremo in recessione, l’Europa è più frammentata che mai e noi siamo esposti. Chi oggi esulta per la vittoria di Trump, domani potrebbero dover affrontare questa recessione e gioiranno un po’ di meno”

Articolo Precedente

La frecciata di De Luca a Schlein: “Stop al terzo mandato? Questi sono degli irresponsabili, se ne fottono dei problemi concreti”

next
Articolo Successivo

Migranti verso l’Albania, stavolta la nave Libra ne porta otto. Intercettati nelle ultime 48 ore, mentre in Italia ne sbarcavano 1.600

next