Televisione

Il dissacrante (ed esilarante) intervento di Geppi Cucciari: “Fuori i partiti dalla Rai? Anche a me piace la fantascienza”

di Manolo Lanaro
“Se ho capito bene il tema di oggi è come tenere i partiti fuori dalla Rai, lo dico sorridendo, anche a me piace molto la fantascienza”. A Geppi Cucciari è toccato il compito di aprire “Le sfide del servizio pubblico” che si stanno svolgendo in Senato, su iniziativa della presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Barbara Floridia. “Parlare di partiti fuori dalla Rai in Senato è un po’ come organizzare un convegno contro il gioco d’azzardo a Las Vegas”. Cucciari non risparmia frecciate alla platea, dove oltre a Floridia e al presidente del senato La Russa ci sono esponenti della Commissione di Vigilanza parlamentare Rai, da Boschi a Gasparri, il ministro Alessandro Giuli, i vertici di viale Mazzini e molti professionisti Rai. Ripensare il servizio radiotelevisivo pubblico nell’era del digitale, l’obiettivo dei due giorni di lavori. “Se la Rai non migliorerà, non migliorerà il Paese, se non migliorerà il Paese non creerà mai la classe dirigente in grado di cambiare la Rai” afferma dal palco della Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani la conduttrice radiofonica e televisiva.
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione