L'uomo, un Senior First Officer molto stimato dai colleghi, è collassato a terra mentre si trovava in layover in un lussuoso hotel, sotto gli sguardi atterriti degli altri vacanzieri
Un pilota britannico della British Airways è morto improvvisamente a 47 anni durante una sosta tra due voli in un resort a Saint Lucia, nell’arcipelago dei Caraibi. L’uomo, un Senior First Officer molto stimato dai colleghi, è collassato a terra mentre si trovava in layover in un lussuoso hotel, sotto gli sguardi atterriti degli altri vacanzieri. Purtroppo tutti i soccorsi sono stati inutili: per lui non c’è stato nulla da fare. La notizia, diffusa dal The Sun, ha presto fatto il giro del mondo: “Questa tragedia ha lasciato il personale sconvolto e profondamente addolorato”, ha commentato un portavoce della compagnia aerea al quotidiano britannico. “Era una persona molto popolare e la sua morte è stata del tutto improvvisa. Era il cuore e l’anima dell’equipaggio, un uomo molto amato. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia e agli amici del nostro collega in questo momento difficile”.
British Airways ha cancellato il volo BA2158 da Saint Lucia a Londra Gatwick, previsto per questa mattina: ai comandi del volo che doveva riportare a casa i vacanzieri ci sarebbe dovuto essere infatti proprio il pilota 47enne, che al momento del malore si stava godendo una pausa prima di affrontare nuovamente le lunghe ore di volo della traversata oceanica. La compagnia sta collaborando con le autorità di Saint Lucia per il rimpatrio della salma e sta fornendo assistenza alla famiglia ma anche agli altri membri dell’equipaggio, rimasti comprensibilmente sotto shock per l’accaduto. Torneranno nel Regno Unito con un altro volo questa sera.