Televisione

“All’inizio mi ha mentito sull’età, aveva 12 anni. Ho capito tutto per una cosa assurda”: al Grande Fratello Alfonso racconta come ha conosciuto Federica

Mentre sale l'attesa sul presunto ingresso in casa dell'ex tentatore, Stefano Tediosi, ecco che il concorrente rivela i dettagli sull'inizio della storia d'amore con Federica

Sono loro la coppia del momento al Grande Fratello. Sì, perché Alfonso D’Apice e Federica Petagna sono stati riuniti nella casa più spiata d’Italia. Dopo la loro esperienza a Temptation Island, da cui sono usciti insieme, salvo poi lasciarsi poco dopo la fine del programma, l’ex coppia si ritrova adesso a condividere lo stesso tetto. E mentre sale l’attesa sul presunto ingresso in casa dell’ex tentatore, Stefano Tediosi, che Federica avrebbe iniziato a frequentare dopo la fine del reality condotto da Filippo Bisciglia, ecco che Alfonso rivela i dettagli sull’inizio della loro storia d’amore.

I due, infatti, si sono conosciuti giovanissimi, quando lui aveva 15 anni e lei tre in meno, quindi 12. Una differenza importante, considerando la loro giovane età, ma che durante gli otto anni passati insieme non ha rappresentato un problema, tranne all’inizio, forse, quando questa situazione qualche scricchiolio avrebbe potuto crearlo. Ma Federica si fece furba, secondo quanto rivela lo stesso Alfonso: “Ci siamo conosciuti che lei aveva appena fatto dodici anni e io ne avevo tre in più. Ma io devo anche giustificarmi perché all’inizio non lo sapevo, poi però ho capito tutto per una cosa assurda che ha detto. Lei all’inizio mi ha mentito, mi disse che aveva la mia stessa età, sì, 15 anni. E io c’ho pure creduto”, spiega il 23enne agli inquilini.

Ma nonostante il tentativo di Federica di nascondere la sua reale età, ecco che Alfonso escogita uno stratagemma per smascherarla: “La verità? Me l’ha detta dopo tre mesi e mezzo, era più o meno settembre. Noi ci scrivevamo molto e facevamo tante telefonate. A me iniziarono a venire un po’ di dubbi su questa cosa dell’età. Quindi un giorno le ho voluto fare una domanda e le ho chiesto ‘senti, ma tu all’esame di terza media cosa hai portato?’. Ma lei ancora non l’aveva fatto, era in seconda media. Lei mi ha risposto: ‘Ho portato la terza guerra mondiale’. E poi dopo ha ammesso che aveva dodici anni. Però all’inizio ha cercato di fingere di essere mia coetanea”, ha concluso Alfonso.