OUT
5 Bologna
Perde allo scadere, ma il Monaco non ruba nulla: sono le parate di Skorupski a tenere i rossoblù in vita fino all’85’. Si sapeva che l’esordio in Champions sarebbe stato durissimo, ma sta andando peggio del previsto: un punto in classifica e zero gol all’attivo. L’addio di Motta e la partenza di giocatori importanti erano nella logica delle cose, ma si poteva fare meglio per affrontare quest’avventura in Europa.
5 Haaland & Mbappé
Indicati come eredi di Messi e Cristiano Ronaldo, steccano in modo fragoroso nella stessa serata: il primo fallisce un rigore, il secondo si fa murare dalla difesa del Milan. Diciamola tutta: Messi e CR7 erano un’altra cosa.
4 Big al tappeto
La quarta giornata mette a nudo i problemi di Real Madrid, Manchester City e PSG. I parigini perdono al 93’ al Parco dei Principi con l’Atletico Madrid, con la complicità di Donnarumma. Il 25esimo posto in classifica significa che in questo momento il PSG è fuori dagli ottavi. Situazione complicata, urge un immediato cambio di rotta.
4 Mings
Il rigore regalato al Bruges è da oggi le comiche: aggiusta il pallone con la mano, senza essersi reso conto che il portiere Martinez ha già fatto ripartire l’azione. Errore fatale e primo ko dell’Aston Villa.
4 La metro di Monaco di Baviera
Due problemi nella linea che porta all’Allianz Arena creano il caos nel trasporto dei tifosi e l’Uefa è costretta a posticipare di 15 minuti il calcio d’inizio. La metro in tilt in Germania, come un qualsiasi treno salviniano di questi tempi: non c’è più religione.