Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 7 Novembre 2024
Floridia (Pres. Vigilanza Rai): “Fuori il governo dalla tv pubblica. I partiti trovino il coraggio di dialogare per la riforma”
“Quando devi legiferare dei essere anche consapevole del mondo che devi normare”. Con questo approccio la 5 Stelle Barbara Florida, presidente della Commissione parlamentare di vigilanza RAI, ha organizzato ‘Le sfide del servizio pubblico’. Una due giorni di confronto a Palazzo Giustiniani, dove politici, operatore dei media, esperti internazionali, si confrontano sul futuro della RAI. “La missione improcrastinabile è fuori l’esecutivo dalla RAI perché la legge Renzi del 2015 ha messo in mano al governo di turno la nomina dell’amministratore delegato, cosa gravissima, altrimenti (dopo l’entrata in vigore del Media Freedom act, prevista per luglio, ndr) saremo in sanzione europea”, spiega Floridia. Che conclude: “Io non vedo oggi le condizioni per una riforma condivisa tra maggioranza ed opposizione sulla Rai, proprio per questo ho messo in piedi questa due giorni”.