Calcio

Mbappè ancora escluso dalla lista dei convocati della Francia per le gare di Nations League: salta il match con l’Italia

Kylian Mbappé è nuovamente fuori dall’elenco dei convocati della Francia per i prossimi impegni della Nations League contro Israele e Italia. Les Bleus giocheranno infatti il 14 e il 17 novembre nella prossima sosta delle Nazionali.

In conferenza stampa, il CT Didier Deschamps Deschamps ha dichiarato che non c’è alcun tipo di problema e ha parlato con l’attaccante del Real Madrid: “Ho discusso con lui e ho preso questa decisione per questi incontri perché penso che sia meglio così, Non ho intenzione di discutere la mia scelta, ma posso dire due cose: la prima è che Kylian voleva venire, la seconda è che non si tratta di problematiche extrasportive che entrano in gioco poiché la presunzione di innocenza esiste e deve esistere”, riferendosi alle accuse di presunto stupro mosse dai media svedesi durante una vacanza del francese a Stoccolma.

“Mi assumo la responsabilità di questa decisione, che riguarda solo questo raduno per le due partite che ci aspettano. Questo tema porta a interpretazioni, per questo non posso dirvi di più se non che è meglio così“, ha concluso il commissario tecnico francese.

Come si è potuto notare anche martedì scorso contro il Milan in Champions League, Mbappè è ben lontano dalla sua forma migliore. Non lo aiuta l’attuale situazione dei blancos, in crisi di risultati e nel mirino della critica per un gioco ben lontano da quello che ci si aspetta dalla squadra campione d’Europa e di Spagna, ricca di stelle. La Francia è seconda nel girone di Nations League dietro all’Italia, con cinque punti di vantaggio sul Belgio, terzo, e la presenza del capitano, giovedì 14 novembre con Israele allo Stade de France e domenica 17 con l’Italia a San Siro, non sembra determinante data la vastità di talenti nel reparto offensivo (ma non solo) dal quale Deschamps può attingere.