Politica

Meloni dopo aver saltato l’incontro sulla Manovra perché influenzata: “Sto male ma lavoro, non ho particolari diritti sindacali”

Una risposta al deputato Marco Osnato, in diretta radiofonica, rischia di innescare un altro acceso scontro tra i sindacati e il governo. All’indomani della polemica tra il segretario della Cgil Maurizio Landini e Fratelli d’Italia sulla “rivolta sociale”, la premier Giorgia Meloni chiarisce come sta dopo l’influenza a causa della quale ha annullato l’incontro con il leader sindacali sulla Manovra: “Male in verità, ma non avendo particolari diritti sindacali sono a Budapest per il Consiglio europeo a fare il mio lavoro”.

Parole che sono arrivate in risposta a una domanda posta da Osnato, ospite di Un giorno da Pecora su Rai Radio1. Il deputato, presidente della commissione Bilancio, ha assecondato i conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro inviando un messaggio alla presidente del Consiglio per chiederle come stesse dopo giorni di malattia: “Sono stato costretto da quelli di Un giorno da pecora a chiederti come stai”, il messaggio inviato e letto in diretta da Osnato, che pochi minuti dopo ha ricevuto e riferito la risposta di Meloni.

La presidente del Consiglio giovedì mattina è arrivata in Ungheria per partecipare al vertice della Comunità politica europea (Cpe) e venerdì prenderà parte alla riunione informale dei capi di Stato o di governo del Consiglio europeo.