Musica

Samuele Bersani: “Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi”. Il tour invernale posticipato nel 2025

Il cantautore , riservato da sempre, promette: "Ne parlerò appena possibile, dando risposte che oggi non avrei, alle domande che giustamente mi farete"

di Andrea Conti
Samuele Bersani: “Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi”. Il tour invernale posticipato nel 2025

A sorpresa Samuele Bersani con un post sui social ha annunciato di dover riprogrammare – per motivi di salute – a primavera 2025 il tour teatrale “Samuele Bersani & Orchestra”, che avrebbe debuttato a Milano sabato 9 novembre.

“Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi, – si legge nell’incipit della lunga lettera rivolta ai fan e al pubblico che sarebbe dovuto accorrere a teatro -, ma la vita stessa è imprevedibile e certe cose, è vero, accadono da un momento all’altro. Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi. Devo stare a riposo forzato per un po’ di tempo, lontano dai palchi”.

Per ora non si sa altro e il cantautore , riservato da sempre, promette: “Ne parlerò appena possibile, dando risposte che oggi non avrei, alle domande che giustamente mi farete. Voglio intanto evitare ogni equivoco: niente che abbia a che vedere con la mia voce. Con dispiacere questo accade a un passo dall’inizio di un tour che anch’io, come molti di voi, stavo aspettando con tanto entusiasmo. Dover rinviare di qualche mese i nostri appuntamenti scava ancora più forte nella mia amarezza, ma al momento purtroppo non c’è alternativa a questa decisione”.

E una promessa: “Tornerò presto. E lo dico con tutto l’affetto che ho, contando di sentire il vostro, che oggi serve più di sempre. Vi voglio bene”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione