La storia ormai è nota e la stessa Lory Del Santo lo ha raccontato in diverse occasioni. L’attrice e regista ha incontrato anni fa l’attuale presidente americano Donald Trump. I due si sarebbero incontrati in un ascensore della Trump Tower di New York e lui la notò, le chiese il numero di telefono e poi andò a trovarla e passarono del tempo insieme. Quando lei però tornò in Italia decise di non richiamarlo.
“Le porte erano aperte – ha spiegato Del Santo a ‘Un giorno da pecora‘ – ma non l’ho voluto io. Oggi invece mi fidanzerei subito con Donald Trump perché lui è uno che lavora, io amo lavorare, sarei impegnata”. Il succo del discorso è che Lory Del Santo, se il destino si fosse mosso diversamente, sarebbe potuta diventare la First Lady, accanto a Donald Trump: “Come Melania Trump avrei scelto di indossare un talleur, attillato però. Credo che Melania abbia scelto l’abito giusto, neanche colorato, per non essere notata”.
“Lui mi voleva veramente, si è speso, non ha aspettato che io lo chiamassi, è venuto dov’ero”, ha rivelato ancora. Poi ha dato un giudizio estetico sul presidente: “Morbidone e gradevole. A me piacciono gli uomini così ‘pancettosi’“, ha detto. “Io penso – ha continuato – che si vede quello che uno fa nella vita, che cosa deve dimostrare Trump a 80 anni? Nella sua lunga vita ha dimostrato di avere carisma”.