Capitoli

  1. “Le fragilità se le accogli danno forza”: Elodie e Tiziano Ferro che feeling! Negramaro in stato di grazia spingono di brutto. La selezione di Musica di Fatto
  2. "L'umanità sopra ogni cosa": l'imperativo dei Negramaro
  3. Whitney Houston, la magia di una voce unica si rinnova
Musica

“Le fragilità se le accogli danno forza”: Elodie e Tiziano Ferro che feeling! Negramaro in stato di grazia spingono di brutto. La selezione di Musica di Fatto

Rispunta anche la magica voce di Whitney Houston con l'inedito "Love Is", contenuto nel nuovo album “Whitney Houston: The Concert for a New South African (Durban)”

C’era grande attesa attorno alla collaborazione di Elodie con Tiziano Ferro. La canzone scelta per sancire il sodalizio artistico tra i due è stata “Feeling“, prodotta da Golden Years, scritta dai due due artisti con DJ Toss, Federica Abbate, Jacopo Ettorre e Pietro Paroletti. Sin dalle prime frasi i due ci catapultano subito in America: “Ad un after alle sei quando eri con lei dentro il bagno un’ora ad una festa a LA nell’ascensore di un hotel al freddo fuori da un set nel parcheggio di un club“. La canzone è squisitamente R&B ed entra in testa dal primo ascolto. Un incontro fortunato. “Questo brano esplora la psicologia umana. Il feeling è quella scintilla istintiva che ci guida. La canzone rappresenta una sorta di esplorazione profonda di una situazione complessa”, ha detto Tiziano. Elodie ha aggiunto: “Racconta di fragilità che ci danno tridimensionalità, che danno forza se le accogli”.

Elodie inizia così la marcia di avvicinamento verso i primi stadi dell’8 giugno 2025 allo Stadio San Siro a Milano e il 12 giugno 2025 allo Stadio Maradona a Napoli. E in mezzo potrebbe arrivare la sua partecipazione e il ritorno tra i Big del prossimo Festival di Sanremo 2025. Ma per questo bisognerà attendere l’annuncio di Carlo Conti il 2 dicembre al Tg1.