Sui social la concorrente ha informato il pubblico di essersi fatta nuovamente male, ma rassicura: “Fino a che non stramazzo al suolo siamo qui”
“Noi balliamo, con 3 costole in meno ma balliamo”. Sui social il maestro di ballo Carlo Aloia e Sonia Bruganelli hanno informato i follower del nuovo infortunio che vede protagonista la concorrente di “Ballando con le stelle“. Il dance show di Rai 1, come ogni anno, si conferma un campo minato per l’incolumità dei concorrenti, che tra un passo di danza e l’altro restano vittime di incidenti più o meno gravi che in alcuni casi li costringono persino al ritiro dalla gara.
Non è questo il caso di Bruganelli, che comunque in poco più di un mese ha collezionato 3 fratture alle costole. Nelle scorse ore la ex signora Bonolis ha così spiegato in una diretta Instagram: “Purtroppo quello che io avevo pensato e la cosa che mi aveva spaventato durante una delle ultime prove si è rivelata verità, cioè abbiamo vinto un’altra frattura alla costola. Composta, quindi vuol dire che non è una roba su cui intervenire ma è comunque una frattura”.
L’imprenditrice ha precisato che la colpa non è del suo maestro, quanto di un fisico non abituato a un certo tipo di lavoro come quello richiesto dalla danza: “Voglio spezzare una lancia a favore del mio povero maestro che non è lui che è forte, ma il mio corpo, la mia testa e il mio modo di coordinarmi non è proprio quello più giusto. Forse c’è qualche problema dovuto al fatto che il mio corpo non è abituato”.
I sostenitori della coppia Bruganelli-Aloia, però, possono stare sereni, perché il duo non ha intenzione di ritirarsi, come invece ha dovuto fare almeno temporaneamente Nina Zilli. Certo, la coreografia è stata rivista alla luce del piccolo incidente, ma la gara per ora è salva come ha sottolineato Sonia stessa: “Abbiamo cambiato un po’ di prese, la coreografia ci sembra sia venuta bene. Fino a che non stramazzo al suolo siamo qui. Non molliamo, anzi. Non ci ritiriamo per ora, ci devono mandare fuori”.
Già lo scorso 5 ottobre Sonia Bruganelli si era infortunata sulla pista. In quell’occasione aveva spiegato: “Dopo la presa ho sentito un dolore forte, ho continuato la coreografia e dopo l’ultima presa mi sono sentita svenire […] La notte non ho dormito e domenica ho capito che qualcosa non andava e sono andata a fare la lastra ed effettivamente c’era la frattura”.
Sembra dunque legittimo prendere in prestito il commento di un suo follower: “Finiranno prima le puntate di Ballando o le costole disponibili di Sonia?”.