A 56 anni il cantante degli 883 diventa azionista di maggioranza della società che gestisce i suoi diritti e gli eventi. La madre e il padre gli hanno girato le quote
Da quando si è consumato il divorzio artistico con Claudio Cecchetto, Max Pezzali ha riorganizzato totalmente le sue attività grazie anche all’apporto di Max Brigante e Jacopo Pesce. Con l’agenzia Vivo Concerti ha messo a segno tour di successo dal Circo Massimo allo stadio. Fino al prossimo show del 31 dicembre “Max Forever – Questo Forum non è un albergo“, dove il cantautore saluterà il 2024 con uno show di Capodanno arricchito dal Deejay Time con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, per festeggiare l’arrivo del 2025.
A questo si aggiunge il grande successo su Sky della serie “Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883”. La serie, in otto episodi prodotti da Sky Studios e da Groenlandia – società del Gruppo Banijay, racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto e la genesi di alcune delle canzoni più famose degli 883. Max è interpretato dall’esordiente Elia Nuzzolo, e Mauro da Matteo Oscar Giuggioli.
Poi arriva anche l’aspetto più importante, quello economico che ha trasformato, grazie ai suoi meriti, l’artista in “milionario” a 56anni. Ci pensa Open a snocciolare qualche dato. La madre alba lo scorso anno, con il marito Sergio Pezzali, “ha donato al figlio il 35% della società, restando azionista però con il 25%. Max solo ora ha quindi il controllo sulla Alligator Alley di cui è diventato azionista al 75%”. E ancora “il passaggio di consegne fra mamma e figlio è avvenuto in un anno d’oro, con il fatturato della società che è salito da 581.321 euro a 3.399.278 euro, i guadagni cresciuti da 188.315 a 749.262 euro e in cassa disponibilità liquide per 1.681.561 euro”.
Poi una curiosità: Max Pezzali abita in un villino a Torre d’Isola, provincia di Pavia, di proprietà dei genitori. Sempre la madre nel 2023 “ha fatto una donazione ha consegnato al figlio la possibilità di avere la maggioranza assoluta (95%) nella immobiliare Paradox, che ha la proprietà di un appartamento di 8 vani in via della Mendola a Roma, e ha passato la mano anche in un’altra società, che rappresenta il secondo business e la passione mai sopita di Max: la Mach 999 sas. Si tratta della concessionaria pavese della Harley Davidson”.
I sogni del ragazzetto di provincia sono diventati davvero realtà.