Solidarietà da amici, fan e colleghi come Marco Carta, che vinse proprio l'edizione di “Amici” quando Maione si classificò al terzo posto
Nonostante questi anni difficili dal punto di vista della salute, il cantante e attore Pasqualino Maione, ex concorrente di Amici 2007, non si perde d’animo dopo il nuovo ricovero all’ospedale Federico II di Napoli. “Ho aspettato un po’ a dirvelo, – ha scritto sui social Pasqualino con una foto che lo ritrae sul lettino d’ospedale – pensavo durasse meno la degenza in ospedale ma si è dilungata più del previsto, altro giro altra corsa, maledetta meningite, ma sono più forte, ormai ho una corazza che mi protegge e che mi farà superare quest’altra ennesima battaglia. Mai arrendersi, mai! A tutti quelli che stanno combattendo dalla più piccola alla più grande battaglia, ricordate non siete/siamo soli e siamo sempre più forti noi, sempre! Ciao amici, vi terrò aggiornati. Vi voglio bene”.
Il lungo percorso di Maione risale dal gennaio 2023, quando aveva dichiarato di essere stato colpito da una forma di meningite molto importante: “Sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo. Ho avuto una meningite, post Covid, che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo, che mi tengono tutt’ora sotto terapia e che stanno cercando di farmi vivere al meglio e di guarire al più presto. La strada è ancora lunga però ce la faremo”.
L’ex concorrente di “Amici” ha continuato a curarsi, lo scorso luglio un altro ricovero in ospedale. Poi le dimissioni e ora di nuovo il ricovero. “Barcollo ma non mollo”, ha scritto in queste ore Maione sulla sedia a rotelle, dopo aver avuto un capogiro incessante. Solidarietà da amici, fan e colleghi come Marco Carta, che vinse proprio l’edizione di “Amici” quando Maione si classificò al terzo posto. “Dai Ciccio bello! Sii forte!”, ha commentato il cantante sardo.