“Non credo sia stata una scelta giusta quella di fare manifestare le destre estreme a pochi metri dalla stazione di Bologna che è ancora per tutto il Paese una ferita aperta, per cui le famiglie delle vittime della strage hanno dovuto lottare per 40 anni per sentenze che chiariscono la responsabilità dell’estrema destra”. Lo ha detto Elly Schlein al raduno di Anpi, Cgil e centrosinistra contro la manifestazione di Casapound e Rete dei patrioti a Bologna. “È sempre necessario ribadire la matrice anti fascista della Costituzione. Bologna non merita le manifestazioni delle destre estreme e nazionaliste che nel nostro continente hanno sempre prodotto guerra e continuano a produrre guerre, devastazione e povertà – ha spiegato la segretaria del Pd- Le organizzazioni neofasciste vanno sciolte, andava fatto già da tempo”.

Articolo Precedente

Regione Sicilia, contributi all’associazione di sua madre: il deputato Auteri si autosospende da Fdi. “Ma non lascio il gruppo all’Ars”

next
Articolo Successivo

Regione Lazio, scontro totale per le poltrone tra Forza Italia e Fdi. E i meloniani minacciano: “Se non risolviamo, si va al voto”

next